|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Tommy963
|
Ciao a tutti!!! Ho un'anatra che da quando sono tornato dalle vacanze estive non cammina piu. Piu o meno il fatto è andato cosí, tornato delle vacanze mia madre che veniva a casa mia a prendersi cura degli animali mi ha detto che l'anatra era piu o meno 4/5 giorni che nn camminava piu...cosi l'ho spstatta in una gabbia a parte in modo che sia al riparo dalle intemperie e abbia delle ciotole con dell'acqua e del mangime tutto per lei perche nn potendo camminare non sarebbe mai arrivata alla ciotola in cui le altre due anatre mangiano...praticamente sta sempre sdraiata come se si riposasse ma le zampe sonodistese all'indietro e non raccolte sotto al corpo come di consueto...per muoversi sbatte a terra le ali e si trascina...non riesco a capire cos'abbia, non riesco a capire se sia paralizzata solo nella zona delle gambe o se si sia rotta qualche osso.
COSA PENSATE CHE SIA??? NON RIESCO PIU A VEDERLA IN QUESTO STATO...ormai sono 7/8 anni che possiedo queste tre anatre e ci sono moltissimo affezionato
|
01/09/2013, 16:53 |
|
|
|
|
Tommy963
|
Tommy963 ha scritto: Ciao a tutti!!! Ho un'anatra che da quando sono tornato dalle vacanze estive non cammina piu. Piu o meno il fatto è andato cosí, tornato delle vacanze mia madre che veniva a casa mia a prendersi cura degli animali mi ha detto che l'anatra era piu o meno 4/5 giorni che nn camminava piu...cosi l'ho spstatta in una gabbia a parte in modo che sia al riparo dalle intemperie e abbia delle ciotole con dell'acqua e del mangime tutto per lei perche nn potendo camminare non sarebbe mai arrivata alla ciotola in cui le altre due anatre mangiano...praticamente sta sempre sdraiata come se si riposasse ma le zampe sonodistese all'indietro e non raccolte sotto al corpo come di consueto...per muoversi sbatte a terra le ali e si trascina...non riesco a capire cos'abbia, non riesco a capire se sia paralizzata solo nella zona delle gambe o se si sia rotta qualche osso.
COSA PENSATE CHE SIA??? NON RIESCO PIU A VEDERLA IN QUESTO STATO...ormai sono 7/8 anni che possiedo queste tre anatre e ci sono moltissimo affezionato
|
01/09/2013, 16:53 |
|
|
marcotu
Formazione: naturalista
|
ciao tommy portala al più presto dal veterinario
|
01/09/2013, 17:36 |
|
|
animal90
Formazione: liceo scientifico
|
Non si possono fare diagnosi sul forum ..pero tu guarda bene le zampe e vedi se è ferita...e tocca per vedere se ha qlkosa di rotto...
_________________ ciao davide
|
01/09/2013, 19:05 |
|
|
Tommy963
|
Capito...ma come posso capire se ha qual'cosa di rotto?
|
01/09/2013, 20:41 |
|
|
animal90
Formazione: liceo scientifico
|
Toccando le zampe ...
_________________ ciao davide
|
01/09/2013, 20:48 |
|
|
landlady
|
E' una malattia!. Corri dal veterinario! Anch'io ho avuto le oche con questo problema. Forse una forma di coccidiosi (vivono con le galline?) ma non sono sicura. Se la prendi in tempo, con la medicina che solo un veterinario ti potrà indicare, si salverà.
_________________ [color=#BFFF80]PS. Non sono un'esperta ma solo un'appassionata... tutte le mie convinzioni sono solo frutto della mia specifica esperienza. L'ultima parola la lascio all'esperto. Landlady [/color][size=85][/size]
|
04/09/2013, 20:31 |
|
|
landlady
|
Tommy963 ha scritto: Ciao a tutti!!! Ho un'anatra che da quando sono tornato dalle vacanze estive non cammina piu. Piu o meno il fatto è andato cosí, tornato delle vacanze mia madre che veniva a casa mia a prendersi cura degli animali mi ha detto che l'anatra era piu o meno 4/5 giorni che nn camminava piu...cosi l'ho spstatta in una gabbia a parte in modo che sia al riparo dalle intemperie e abbia delle ciotole con dell'acqua e del mangime tutto per lei perche nn potendo camminare non sarebbe mai arrivata alla ciotola in cui le altre due anatre mangiano...praticamente sta sempre sdraiata come se si riposasse ma le zampe sonodistese all'indietro e non raccolte sotto al corpo come di consueto...per muoversi sbatte a terra le ali e si trascina...non riesco a capire cos'abbia, non riesco a capire se sia paralizzata solo nella zona delle gambe o se si sia rotta qualche osso.
COSA PENSATE CHE SIA??? NON RIESCO PIU A VEDERLA IN QUESTO STATO...ormai sono 7/8 anni che possiedo queste tre anatre e ci sono moltissimo affezionato Tommy, come sta la tua anatra??????? Hai capito cos'aveva?
_________________ [color=#BFFF80]PS. Non sono un'esperta ma solo un'appassionata... tutte le mie convinzioni sono solo frutto della mia specifica esperienza. L'ultima parola la lascio all'esperto. Landlady [/color][size=85][/size]
|
11/09/2013, 14:36 |
|
|
Tommy963
|
|
11/09/2013, 15:57 |
|
|
|
Pagina 1 di 1