Mia cara Emme, questa si chiama legge di sopravvivenza, e in questa legge vince il più forte, ovvero i maschi si battono e solo il più forte potrà avere il lusso di accoppiarsi (nel tuo caso uno dei ''piccoli'')... Ti racconto come andò con i miei germani attuali... Li acquistai che erano 5 microbi minuscoli l'anno scorso, erano tre femmine e due maschi. Uno dei maschi era il più minuto, tardava a svilupparsi, mentre l'altro (l'attuale padre di famiglia che ho ora

) era da subito il più robusto, quello che ha iniziato prima a svulipparsi.. Ma un bel giorno quello più minuto, diventato anche lui adulto, ha iniziato ad assalire e aggredire in modo violento l'altro, quindi dopo i vani tentativi di divisione, dovetti macellarlo, tenendomi quello che ho tuttora.. Tutto ciò per farti capire che le risse se lo spazio è limitato, continueranno, anche aggiungendo altre femmine, potrebbero diminuire, ovvero potrebbero limitarsi a scacciarsi, però ci saranno sempre... Quindi un altro mio consiglio se non vuoi darli via, potrebbe essere (se hai spazio) di creare due recinti, in modo definitivo, anche se tre maschi sono sempre tre maschi, dividendo i figli da Gastone, potrebbero litigare tra loro, ma potresti fare questo tentativo..
Il numero ideale comunque sarebbe di un maschio x tre femmine, anche perchè credo che i tuoi non rispetteranno le ''coppie'' da te create ma si accoppieranno in due con tutte le femmine credo, qualcuno resterà di sicuro senza accoppiarsi..