|
Autore |
Messaggio |
EMME
|
Infatti è quello che speriamo! Lo mettiamo in un altro recinto con la compagna e con un ombreggiante che li divide daglia altri. Grazie per le dritte
|
29/10/2012, 12:27 |
|
|
|
|
Roger92
Iscritto il: 05/06/2011, 14:27 Messaggi: 1043 Località: Cona (VE)
|
Tranquilla se hai problemi scrivi pure
_________________ allevamento amatoriale:
-Ermellinata di rovigo -Robusta lionata -Robusta maculata -Pepoi -Bielefelder -Tacchini leggeri
|
29/10/2012, 14:34 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Hey, ciao Emme, come te la passi?? Comunque credo ci sia poco da fare, dividerli temporaneamente serve a poco, se i litigi continuano ti consiglio di dare via due maschi, tenendo così tre femmine con un maschio (che sarebbe l'ideale). Io attualmente possiedo 5 maschi e 4 femmine, e devo dire che convivono da dio, ma evidentemente perchè sono in un ampio spazio.. Se non hai nessuno a cui regalarli o venderli, oppure non vuoi macellarli, puoi sempre portarli in quel ''paradiso'' di cui allegasti le foto tempo fà... In bocca al lupo allora...
_________________ Saluti, Marco
|
29/10/2012, 16:08 |
|
|
EMME
|
Marco!! Giusto te cercavo! Mica per altro... ma conosci l'intera saga di Gastone's Family e quindi è più semplice che tu capisca la mia situazione.... Abbiamo toppato all'inizio: dovevamo dar via almeno 3 maschi (e i nuovi padroni avrebbe provveduto a procurarsi delle femmine) e invece... Ora mi ritrovo con 3 maschi e 3 femmine! Che poi quello che incasina la situazione è un figlio (becca il padre, l'altro fratello e tenta di montare la madre, benchè abbia una compagna). Oggi la storia è peggiorata, perchè il padre Gastone si è imbufalito: li ho ritrovati prima becco contro becco che non si mollavano le ali mordendosi a vicenda, poi Gastone ha morso il figlio rompipalle e gli è montato sul groppone agitando le ali. Il mio moroso dice che lo fanno ogni tanto e che si limitano a questo essì.... aspetta un altro pò e poi con uno dei due ci puoi fare l'anatra all'arancia, senza bisogno di macellarli! Anche se l'altro germanino è più mansueto e fa coppia fissa con la germanina, credi che Gastone si accanirà anche su di lui? Allora le cose da farsi son due: o mi libero del maschio rompino (ma il moroso non vorrà mai e poi mai), oppure ce li tenamo, ma ci tocca prendere almeno una femmina, così avremmo 4 femmine e 3 maschi. Credi che così possa funzionare oppure continuerebbero ad azzuffarsi lo stesso? Come minimo, se ho 3 maschi, quante femmine dovrei avere? Ed io che vedendo già le coppie m'illudevo nell'idillio della famiglia felice del mulino bianco
|
29/10/2012, 18:33 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Mia cara Emme, questa si chiama legge di sopravvivenza, e in questa legge vince il più forte, ovvero i maschi si battono e solo il più forte potrà avere il lusso di accoppiarsi (nel tuo caso uno dei ''piccoli'')... Ti racconto come andò con i miei germani attuali... Li acquistai che erano 5 microbi minuscoli l'anno scorso, erano tre femmine e due maschi. Uno dei maschi era il più minuto, tardava a svilupparsi, mentre l'altro (l'attuale padre di famiglia che ho ora ) era da subito il più robusto, quello che ha iniziato prima a svulipparsi.. Ma un bel giorno quello più minuto, diventato anche lui adulto, ha iniziato ad assalire e aggredire in modo violento l'altro, quindi dopo i vani tentativi di divisione, dovetti macellarlo, tenendomi quello che ho tuttora.. Tutto ciò per farti capire che le risse se lo spazio è limitato, continueranno, anche aggiungendo altre femmine, potrebbero diminuire, ovvero potrebbero limitarsi a scacciarsi, però ci saranno sempre... Quindi un altro mio consiglio se non vuoi darli via, potrebbe essere (se hai spazio) di creare due recinti, in modo definitivo, anche se tre maschi sono sempre tre maschi, dividendo i figli da Gastone, potrebbero litigare tra loro, ma potresti fare questo tentativo.. Il numero ideale comunque sarebbe di un maschio x tre femmine, anche perchè credo che i tuoi non rispetteranno le ''coppie'' da te create ma si accoppieranno in due con tutte le femmine credo, qualcuno resterà di sicuro senza accoppiarsi..
_________________ Saluti, Marco
|
29/10/2012, 20:02 |
|
|
EMME
|
Ricordavo chiaramente l'"happy end" (cinismo ironico) da te optato per ovviare al problema maschi in sovrannumero. Intanto separo l'audace e rompiscatole Palmiro con la sua Margherita dai due genitori e dai fratelli Vito e Lisa. Le coppie non le ho fatte mica io, le hanno decise loro stessi... solo che Palmiro fa il grullo e ci prova con la mamma, la quale non vuole! Dovevamo dar via proprio lui, solo che all'ultimo ne abbiamo dato via un altro perchè si erano formate le coppie da sole e 'sto cavolo di Palmiro era rimasto spaiato e lo menavano tutti (il famoso mobbing di cui parlava K. Lorenz), allora gli procurammo una femmina comprandola da uno, la poverina gli si avvicinava, ma lui la beccava per cacciarla via e tutti gli altri continuavano a menarlo. Alla fine l'abbiamo messa con un altro germanino che l'ha subito accolta e quindi abbiamo dato via questi due, tenendoci Palmiro, il papero impossibile, che fa coppia con Margherita ma la vorrebbe ncornare con la mamma. Il padre è strano, quando erano piccini sbarellava con loro, ma ora è calmo. Ergo il problema è Palmiro
|
29/10/2012, 20:20 |
|
|
EMME
|
AGGIORNAMENTO RISSE: Dunque, ora TUTTI i miei paperi hanno deciso di fare mobbing al povero rompino Palmiro... che sarà pure un gran rompipalle, ma povero pennuto mio, ora non lo fanno neanche mangiare Papà Gastone e mamma Lolita gli stanno alla larga, I fratellni Vito, Lisa e Margherita pure!! In particolare i maschi lo allontanano facendo finta di aggredirlo a capocciate, la mamma fugge via in preda a crisi isteriche, le due sorelline scappano facendo versi di disgusto. In pratica non riscuote successo, non ha fisique du role... E non è neanche brutto come papero! Il mio moroso ora vorrebbe isolarlo, mettendolo PEFFORZA con Margherita... Deh! M'immagino quanto sarà felice lei!!! A parte che quando la allontaniamo dagli altri si mette a strillare. Il fatto è che le due femminucce hanno un debole per Vito e non si filano Palmiro. Aveva capito tutto Konrad Lorenz, in fatto di mobbing!
|
05/11/2012, 19:14 |
|
|
EMME
|
Ho dimenticato una cosa importante: gli altri non lo fanno mangiare e nè fare il bagno
|
05/11/2012, 21:18 |
|
|
Roger92
Iscritto il: 05/06/2011, 14:27 Messaggi: 1043 Località: Cona (VE)
|
dividilo cn una compagna è l'unica soluzione
_________________ allevamento amatoriale:
-Ermellinata di rovigo -Robusta lionata -Robusta maculata -Pepoi -Bielefelder -Tacchini leggeri
|
05/11/2012, 21:37 |
|
|
EMME
|
Grazie Roger! Io ci provo... solo che la compagna in questione, appena la dividiamo dal gruppo e in particolare dalla mamma, inizia a strillare e di conseguenza, strilla anche la mamma; l'altra volta le era pure finita la voce a furia di urlare, poveretta!
|
05/11/2012, 21:54 |
|
|