Switch to full style
Rispondi al messaggio

rischio ibridazione?

30/11/2013, 19:19

sono un appassionato di anatre ..... ma neofita. finora sono andato alla ricerca di coppie che mi piaceva avere. Al momento posseggo le seguenti coppie: manadrina; carolina; alzavola brasiliana; fistione cileno; nana selvatica; nana nera con bavetta; smeraldo; corritrice indiana; pechino; germano reale e una coppia di oche cignoidi. Gli esemplari vivono tutti insieme ed hanno a disposizione due piscine. Mi ero convinto di fare due gruppi di cui uno che comprendesse le cignoidi, le pechino, le germane e le corritrici indiane ed un altro le restanti. Però mi domando e vi chiedo gentilmente di trasferirmi le vostre conoscenze ed esperienze: quali coppie tra quelle che ho citato sopra, possono stare insieme senza correre il rischio di ibridare questi stupendi animali?
Grazie per le risposte.
P.S.: è da tanto che vi seguo ma da questa sera mi sono iscritto al forum perchè trovo molto bello questo vostro interloquire.

Re: rischio ibridazione?

30/11/2013, 21:21

Intanto ben venuto nel Forum.
Possono convivere le Carolina, le mandarino, le alzavole brasiliane e i fischioni cileni, le altre anatre vanno allevate singolarmente, inol le oche è preferibile allevarle da sole altrimenti rischi che ti uccidano le anatre.
Se riesci posta qualche foto.

Re: rischio ibridazione?

01/12/2013, 1:02

Dalla tua esperienza, le coppie compatibili alla covivenza, hanno però poi problemi ad accoppiarsi e nidificare alloggiate tutte
insieme?

Re: rischio ibridazione?

01/12/2013, 9:54

Se hanno molto spazio a disposizione e una buona scelta di nidi no
Rispondi al messaggio