|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
claudio57
|
sono un appassionato di anatre ..... ma neofita. finora sono andato alla ricerca di coppie che mi piaceva avere. Al momento posseggo le seguenti coppie: manadrina; carolina; alzavola brasiliana; fistione cileno; nana selvatica; nana nera con bavetta; smeraldo; corritrice indiana; pechino; germano reale e una coppia di oche cignoidi. Gli esemplari vivono tutti insieme ed hanno a disposizione due piscine. Mi ero convinto di fare due gruppi di cui uno che comprendesse le cignoidi, le pechino, le germane e le corritrici indiane ed un altro le restanti. Però mi domando e vi chiedo gentilmente di trasferirmi le vostre conoscenze ed esperienze: quali coppie tra quelle che ho citato sopra, possono stare insieme senza correre il rischio di ibridare questi stupendi animali? Grazie per le risposte. P.S.: è da tanto che vi seguo ma da questa sera mi sono iscritto al forum perchè trovo molto bello questo vostro interloquire.
|
30/11/2013, 19:19 |
|
|
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Intanto ben venuto nel Forum. Possono convivere le Carolina, le mandarino, le alzavole brasiliane e i fischioni cileni, le altre anatre vanno allevate singolarmente, inol le oche è preferibile allevarle da sole altrimenti rischi che ti uccidano le anatre. Se riesci posta qualche foto.
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
30/11/2013, 21:21 |
|
|
claudio57
|
Dalla tua esperienza, le coppie compatibili alla covivenza, hanno però poi problemi ad accoppiarsi e nidificare alloggiate tutte insieme?
|
01/12/2013, 1:02 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Se hanno molto spazio a disposizione e una buona scelta di nidi no
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
01/12/2013, 9:54 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|