Switch to full style
Rispondi al messaggio

riproduzione anatre ornamentali

23/12/2013, 23:27

dietro consigli ottenuti dal forum registro che non rischio ibridazione tra specie ornamentali di anatre. Se decido quindi di tenere insieme le coppie delle specie mandarina, sposa (carolina), alzavola brasiliana e fischione cileno in uno spazio complessivo di mq 35 circa, ancorchè con i dovuti nidi e idonea piscina, ho buone probabilità che ogni coppia nidifichi oppure nidificano solo se isolate o con spazi molto superiori? I 35 mq circa sono comprensivi di tre "ricoveri/stanzette" abbastanza riservati/e di circa 4 mq cadauna.
Grazie per le vostre utili esperienze.

Re: riproduzione anatre ornamentali

26/12/2013, 23:27

Son decisamente troppi animali per 35 mq e zuffe sono inevitabili.

Re: riproduzione anatre ornamentali

27/12/2013, 19:21

Le specie menzionate sono 4 per cui i soggetti potrebbero essere otto, 35 mq più laghetto penso potrebbero essere sufficienti per 4/5 coppie.
Le mandarino e le spose ho visto ,in un allevamento , hanno a disposizione una casupola , tipo arnia per api sia nella forma che nella dimensione , posizionata vicino al laghetto e sollevata da terra circa un metro, con una tavola di larghezza di circa 15 /20 cm. che va da terra all'entrata della casupola che è un foro di circa 20 cm.
Ho postato quanto sopra perché penso che non vadano a nidificare dentro i ricoveri ;)
ciao nicol
Rispondi al messaggio