Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 1:22

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
riproduzione anatre ornamentali 
Autore Messaggio

dietro consigli ottenuti dal forum registro che non rischio ibridazione tra specie ornamentali di anatre. Se decido quindi di tenere insieme le coppie delle specie mandarina, sposa (carolina), alzavola brasiliana e fischione cileno in uno spazio complessivo di mq 35 circa, ancorchè con i dovuti nidi e idonea piscina, ho buone probabilità che ogni coppia nidifichi oppure nidificano solo se isolate o con spazi molto superiori? I 35 mq circa sono comprensivi di tre "ricoveri/stanzette" abbastanza riservati/e di circa 4 mq cadauna.
Grazie per le vostre utili esperienze.

23/12/2013, 23:27
Profilo

Formazione: accademica
Son decisamente troppi animali per 35 mq e zuffe sono inevitabili.

26/12/2013, 23:27
Profilo

Formazione: diploma superiore
Le specie menzionate sono 4 per cui i soggetti potrebbero essere otto, 35 mq più laghetto penso potrebbero essere sufficienti per 4/5 coppie.
Le mandarino e le spose ho visto ,in un allevamento , hanno a disposizione una casupola , tipo arnia per api sia nella forma che nella dimensione , posizionata vicino al laghetto e sollevata da terra circa un metro, con una tavola di larghezza di circa 15 /20 cm. che va da terra all'entrata della casupola che è un foro di circa 20 cm.
Ho postato quanto sopra perché penso che non vadano a nidificare dentro i ricoveri ;)
ciao nicol

27/12/2013, 19:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]