Switch to full style
Rispondi al messaggio

rifugio invernale per anatre

06/11/2013, 21:40

Salve a tutti! (^^)
avevo fatto questa domanda qualche giorno fà in una discussione già avviata ma non ho attirato l'attenzione di nessuno... :(
Allora, ho tre mute in circa trenta mq stanno bene direi, hanno un piccolo laghetto con ricambio d'acqua quotidiano, un canale di scolo delle piovane dove passano la maggiorparte della giornata a cercare lumache e lombrichi ecc la zona mangiatoia è una tettoia lunga 4m alta e profona 1,5m! mi preoccupa se non abbiano bisogno anche di un piccolo rifugio chiuso per l'inverno rigido??
da anatroccoli gli fecci un casettina ben isolata, ma la tolsi perchè si stavano divorando l'isolamente le scemine ignorandolo del tutto come rifugio....
cosa fare? grazie in anticipo dell'attenzione!

Re: rifugio invernale per anatre

07/11/2013, 9:58

in un angolo della tettoia alta, fai un ricovero non grande, una tettoia di 150 cm di larghezza e più o meno 1 metro di altezza, dentro il quale metti della paglia. In genere le anatre non hanno biosogno di ricoveri, viaggiano libere giorno e notte. La paglia può servire a proteggerle alcuni giorni in caso di inverni lunghi e nevosi (non credo sia il tuo caso).
Nonostante questo vedrai che le tue anatre non vi trascorreranno la notte, piuttosto faranno il nido, deporranno uova e coveranno.
osserva e facci sapere ;)

Re: rifugio invernale per anatre

07/11/2013, 13:40

:mrgreen: ok!!! bello bello!!! :mrgreen:
grazie piccolamiss, mi hai tolto un peso :D
vi aggiornerò sicuramente 8-)
Rispondi al messaggio