|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
alfredoser
|
Ciao, sono Alfredo . Una parte del mio terreno e' coltivata ad oliveto e frutteto. Essendo molto esposta al vento ed alla salsedine, ho creato un frangivento in muratura di circa due metri di altezza e su questo ne ho innalzato uno con pali ed rete con un'altezza totale di 3 metri. Una parte essendo in un compluvio, praticamente inbonificabile, per la serie se non puoi batterli, fatteli amici, ne ho fatto un laghetto di circa 50 mq. Ora, viste queste strutture già in atto, vorrei coprire il tutto con una rete, in maniera da poter inserire animali col vizietto del volo ed essendo contrario a taglio delle remiganti e pratiche simili . Ho contattato una ditta presente su internet che mi ha fatto un preventivo di circa 2 € mq. Considerando che tutta l'area e' di circa 1500mq, prima di affrontare una spesona del genere, volevo chiedere se qualcuno ha realizzato qualcosa del genere e se ha un suggerimento per risparmiare qualcosina. Che ne pensereste per esempio della rete antigrandine?
|
05/03/2015, 19:33 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68939 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Sicuramente ce né anche di molto meno costosa i plastica. Ma come la sosterresti? Tieni presente che quello poco costose si tagliano facilmente.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
05/03/2015, 19:59 |
|
|
Simo95
Iscritto il: 28/07/2010, 18:15 Messaggi: 1630 Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
|
che animali intendi metterci?
|
05/03/2015, 20:15 |
|
|
alfredoser
|
Grazie per le risposte: per il sostegno pensavo di fissarla ai tubi dell'impianto di irrigazione che passano a ponte paralleli al lato corto del terreno. Se non bastano, pensavo di integrare fra un tubo e l'altro con del fil di ferro. Ma rete di plastica di che tipo?
|
06/03/2015, 3:30 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|