Rispondi al messaggio

Razza anatre

07/04/2012, 19:30

Come si può riconoscere la razza di un'anatra mentre è un pulcino?
Non posso mettere immagini perchè ho un iPad
Calcolate che é quello tutto giallo però non dovrebbe essere afona?

Re: Razza anatre

07/04/2012, 19:39

Senza una foto è impossibile.
Ciao,
Marco

Re: Razza anatre

07/04/2012, 20:28

Anche quelli di muta pigolano

Re: Razza anatre

08/04/2012, 1:22

Grazie a entrambi.
L'anatroccolo l'ho comprato ha un mercato era con un altro anatroccolo 10 conigli 1 cavia e 2 pulcini di gallina insomma stava proprio male.
In giardino sembrava spaesato e impaurito cosi l'ho messo in una ferraio molto spazioso, terra come substrato un ampia ciotola per l'acqua e mangime annesso.
Pigola spesso un pigolio strano tipo una richiesta di qualcosa cosa potrebbe essere?
Come potrei guadagnarmi la sua fiducia ?
Lo chiedo perché sicuramente ha un brutto rapporto con l'uomo?
:)

Re: Razza anatre

08/04/2012, 8:09

Pigola spesso un pigolio strano

se miagolasse ci sarebbe da preoccuparsi.... :lol:
scusa la battuta ma mi è venuta spontanea :D
leggendoti si capisce che ami gli animali ,goditi il tuo anatroccolo senza farti troppi problemi sulla razza.appena sarà cresciuto vedrai che si capirà a che razza appartiene.ne ho una anch'io ,molto domestica,mi segue come un cagnolino.so per certo che non è un anatra muta perchè possiedo anche quelle e lei non ha lo stesso becco.appena imparo a mettere le foto chiederò consulenza qui,di certo sapranno dirmi cos'è.
tornando al tuo anatroccolo ,io ti suggerirei di mettergli anche una piccola vaschetta per farsi il bagno.poi non ho capito bene se l'hai messa in un recinto o vaga libera nel tuo giardino :roll: perchè in tal caso devi fare attenzione ai possibili predatori.
riguardo al brutto rapporto che può aver avuto in passato con gli esseri umani ....ci penserai tu a farlo ricredere,ne son certa :)
buona fortuna... ;)

Re: Razza anatre

08/04/2012, 10:15

diablose ha scritto:Pigola spesso un pigolio strano tipo una richiesta di qualcosa cosa potrebbe essere?

pigola perchè non ha la mamma, ha bisogno di protezione, di calore, di un riferimento, è come un bimbo solo di pochi mesi capisci?
Prendilo delicatamente, tienilo con te il più possibile. Puoi anche metterlo in una borsa di cotone e portartelo in giro, io l'ho fatto tante volte (accertati che respiri). Se farai così sappi che ogni volta che lo poserai e lui sarà solo, comincerà a pigolare anche perchè non ha neanche un fratellino e si troverà da solo mentre fino ad un attimo prima era con te.
Ormai ce l'hai, più tempo gli dedichi più si creerà una relazione tra voi. Se è giallo con le zampe e il becco arancio, è probabile che sia un anatroccolo Pechino che da grande diventerà bianco con zampe e becco arancio. E' solo una delle cose che potrà diventare, non è detto che sia così. e se fosse un papero? (=figlio di oca). Appena puoi metti una foto. Ciao Susanna
Rispondi al messaggio