Raffreddamento e nebulizzazione delle uova di anatra
26/04/2014, 12:46
Volevo chiedere un parere da parte dei + esperti visto che questo è il primo anno che schiudo uova di anatra in incubatrice.
Dal momento che dovrò per motivi di spazio mettere alcune uova di gallina all'interno della stessa incubatrice dove sto tenendo quelli di anatra posso avere un consiglio su come fare per far raffreddare le uova e nebulizzarle?
Pensavo che visto che per sicurezza le giro 2 volte al giorno sempre a mano e ne dovrò girare una 50ina dovrebbero fare a tempo a raffreddarsi un po senza compromettere l'incubazione di quelle di gallina, altrimenti per quanto può rimanere aperta l'incubatrice per non recare danno alle altre uova? Per la nebulizzazione pensavo di utilizzare un pannello o un cartone per evitare che le goccioline cadano nelle uova di gallina, queste sono le mie idee aspetto un vostro parere.
Re: Raffreddamento e nebulizzazione delle uova di anatra
26/04/2014, 13:16
Jeje dimmi una cosa; io ho messo uova di mute con oca, come faccio che le oche nascono prima? Io nebulizzo, lascio aperta un quarto D' ora l' incubatrice, ogni tanto me la scordo un po' di più.
Re: Raffreddamento e nebulizzazione delle uova di anatra
26/04/2014, 13:41
macario ha scritto:Jeje dimmi una cosa; io ho messo uova di mute con oca, come faccio che le oche nascono prima? Io nebulizzo, lascio aperta un quarto D' ora l' incubatrice, ogni tanto me la scordo un po' di più.
io ti direi di nebulizzare anche durante la schiusa delle prime uova magari facendo attenzione a non bagnare + di tanto quelle in schiusa ma di evitare di lasciare aperta l'incubatrice in quei giorni, poi come dicevo è la terza incubata con le uova di anatra che faccio quindi meglio se senti qualcuno di + esperto
Re: Raffreddamento e nebulizzazione delle uova di anatra
26/04/2014, 20:13
giovannidicicco ha scritto:Ma le uova di gallina non possono essere nebulizzate e se metti un divisore comprometti tutto
Non ho mai nebulizzato le uova di gallina... Ho un problema; uova di anatra e oca incubate lo stesso giorno con tempi di incubazione diversi. Pensavo fossero i medesimi.