Xcoluca: forse litigano tra loro per accoppiarsi e per questo hai qualche uovo non fecondo.[/quote]
non penso, perché ho notato che c'è un maschio dominante, in più insieme a loro c'è anche la germana neo vedova quindi diciamo che a necessità possono mettersi d'accordo, tieni presente che la germana se la tira un po almeno fino a settembre e comunque quando si accoppiano lo fanno in acqua con molta tranquillità, cioè non ho notato tafferugli tra i due maschi, penso più che altro che sia dovuto al fatto che ho trovato le uova sempre quando rientro a casa per pranzo, e nonostante abbiano a disposizione una parte del recinto all'ombra ha sempre deposto tra i ciuffi di gramigna "sotto il sole cocente", in più ieri notte ho verificato le uova ed un embrione è morto, quindi nell'incubatrice mi sono rimaste solo 2 uova di gallina e una di pechino. con questa mia affermazione attiverò molto probabilmente un nuovo dibattito
tra chi è a favore e chi è contro questi esperimenti........ comunque con un po di attenzione funziona.