|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Quali tipi di erba per far pascolare gli animali?
Autore |
Messaggio |
Rosario1993
|
Salve..volevo postare nella sezione dedicata alle coltivazioni erbacee..ma visto che la mia è una situazione un po' particolare ho postato in questa sezione visto che a breve prenderò anche due anatre.. Nel mio "giardino" ospito cinque giovani galline e presto inserirò due anatre mute. Nel giardino in questione crescevano sempre e soltanto erbe e piante infestanti allora da poco meno di un mese avevo deciso di creare un bel tappeto erboso sia per il benessere dei miei animali e sia per dare un aspetto più gradevole al mio giardino..ma l'erbetta che è sbucata fuori (misto graminacee) è molto tenera e non è cresciuta per tutta la superficie che io avevo preparato..quindi mi tocca riprendere i semi e riempire le zone vuote..allora mi chiedevo..per far pascolare gli animali, considerando che verrà continuamente calpestata e mangiata, un misto di graminacee piò andar bene o in vendita ci sono semi di erbe magari più resistenti e con una ripresa veloce? Se mi confermate che il misto graminacee va bene cerco di infoltire di più prato spargendo altri semini. Mi sa che è un lavoro che sto facendo solo io visto che tutte le persone che allevano animali vivono in campagna e non devono seminare niente..invece a me è toccato farlo altrimenti gli animali avrebbero gironzolato in un deserto.. Accetto ogni consiglio..
Rosario
|
01/07/2013, 12:36 |
|
|
|
|
ado
|
nei posti dove non è cresciuta probabilmente avranno mangiato le sementi le galline (se erano libere di accedere), comunque se hai galline e vuoi aggiungere anatre a meno che tu non abbia un prato enorme erba ne avrai gran poca in quanto le galline in poco tempo distruggeranno il prato e le anatre faranno il resto, ciao
|
01/07/2013, 14:28 |
|
|
duck88
Iscritto il: 25/11/2012, 13:30 Messaggi: 220 Località: Viterbo, Lazio
Formazione: laurea in medicina e chirurgia
|
quoto ado...considera io ho il pollaio delle galline a fianco a quello delle anatre...quello delle galline sembra il deserto..nn ci cresce un filo d'erba...quello delle anatre invece è tutto rigoglioso con tutto che pascolano tt il giorno!!! quindi forse è meglio lasciare nel giardino di casa solo le anatre e le galline spostarle in un altro posto.. ciao ciao
|
01/07/2013, 14:32 |
|
|
Rosario1993
|
Purtroppo non posso spostare gli animali..l'unico posto dove possono stare è il giardino che è uno solo..quel che potrei fare è dividerlo e separare le galline dal prato..ma non mi piace come idea..in quanto il mio giardino è già piccolo..se dovessi dividerlo gli animali starebbero in luoghi davvero stretti..spazio a parte, mi piacerebbe tenere tutti gli animali insieme..l'unico problema a quanto pare siano le galline che distruggeranno il prato..e questo già lo sapevo diciamo..per questo volevo dei consigli sul tipo di erba da seminare..ma pare che non esista nessun tipo di erba che faccia a caso mio..mi toccherebbe seminare l'erbetta tutto l'anno affinchè non sparisca del tutto..
|
01/07/2013, 14:50 |
|
|
ado
|
E' inutile che la semini, non farà nemmeno a tempo ad uscire che le galline gireranno sottosopra la terra e mangeranno le sementi, ciao
|
01/07/2013, 14:55 |
|
|
fireblade81rr
Iscritto il: 14/03/2013, 13:36 Messaggi: 163 Località: San Marino
Formazione: Perito meccanico
|
considera che le galline continuano a rigirare la terra fino a che in superficie ti ci rimangono solo i sassolini..
|
01/07/2013, 15:12 |
|
|
Rosario1993
|
Non immaginavo fossero così distruttive..credevo che se si mettessero in un prato già bello folto non ci sarebbero stati problemi..infatti per i primi tempi le ho tenute separate dal prato..ma ora le ho liberate di nuovo altrimenti vivevano in una parte del giardino dove lo spazio non era molto..vedremo come andrà..se proprio la faranno sparire..pazienza..
|
01/07/2013, 15:25 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|