Switch to full style
Rispondi al messaggio

Quale anatra e venuta da dove?

07/05/2013, 23:23

Buonasera!

Scusate se non inswerisco correttamente il mio post, ma interagendo raramente dimentico le regole!

Sabato scorso ho notato una cosa strana!
Dalle nostre parti non ci sono allevamenti, almeno nelle vicinanze più prossime, che io sappia, di anatre o simili anatidi, e nel pomeriggio nel cortile di un condominio ho notato questa anatra, penso che lo sia, che si affannava a beccare fra l'erba ancora umida del prato, con frenesia, e emettendo versi forse di paura!
Naturalmente appena si è accorta di me, se l'è data a gambe, con la sua testa spinta in avanti e urlando... Cercava scampo verso la siepe divisoria!
Naturalmente ho faticato a "rincorrerla" con la digitale, mica voleva stare ferma per farsi fotografare...!
Nella sera precedente qui da noi c'era stato il finimondo dall'atmosfera, a pochi km da me persino dei tornados, e da varie parti a ovest,nod e ad est...nella mattinata c'erano pure state delle scosse sismiche...forse possono questi due fenomeni fisici avere fatto disperdere questa anatra (avevo cercato qui e mi sembrava la "svedese", se ho interpretato bene!
In gener ho occasione di vedere questi animali solo nelle fiere di paese, per es.: a Spilamberto/Mo

Altra curiosità nel giardino accanto al mio, di sera una frotta di chiocciole si è calata "precipitevolmente" da un muretto alto un venti-trenta cm delimitante un'aiuola addossata al muro di un garage...erano trenta, contate, e cadevano con una improvvisa impellenza, e come una falange si disponevano alla fuga...la mia vicina le ha messo in un sacchetto e ha velocizzato la loro fuga, portandole lontano, in un piazzale, a ridosso di una siepe di pyracantha, non so se quella vegetazione era di loro gusto o se avrebbero più volentieri continuato a papparsi la nostra pervinca!

Immagine

Re: Quale anatra e venuta da dove?

23/05/2013, 21:19

Sei riuscita a scoprire di cosa si tratta?
http://www.agraria.org/anatre/anatre.htm

Re: Quale anatra e venuta da dove?

23/05/2013, 23:41

Dovrebbe trattarsi di una femmina incrociata con un'anatra svedese nera oppure una pomerania..
Rispondi al messaggio