Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 17:19

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Qual è il fabbisogno giornaliero di un'anatra muta? 
Autore Messaggio

sapete dirmi qual'è il fabbisogno giornaliero di un' anatra muta? ciao e grazie

28/08/2010, 21:46
Profilo

scusate se non frequento tanto il forum e di argomenti di avicoli sono nuovo. forse mi sono spiegato male ma le anatre mute quanto mangiare devo dare loro per farle stare bene? se qualcuno mi risponde ringrazio tanto. ciao

29/08/2010, 22:04
Profilo

Formazione: elettrotecnico
ciao max.. guarda io ho diverse papere mute e sinceramente non mi sono mai posto il problema di quanto dargli da mangiare perchè utilizzo delle mangiatoie fatte da me in legno, le riempio di mangime e quando è finito le rabbocco.....credo ce sia il modo migliore così si regolano loro quanto mangiare...
scusa se non so essere più preciso spero di averti aiutato... :ugeek:

30/08/2010, 0:51
Profilo

anchio riempio le mangiatoie e lascio fare a loro,stesso discorso per l'acqua naturalmente,devono sempre averne a disposizione!
a occhio potrei dire che le mie anatre mangiano 100-150g di granaglia, che integrano con una buona dose d'insetti e quanto altro possono trovare loro stesse.

31/08/2010, 13:33
Profilo

grazie per le risposte . speravo che qualcuno piu esperto mi avrebbe risposto ma va bene uguale penso che 100gr al giorno possono bastare . ciao

01/09/2010, 21:09
Profilo

Formazione: scuola media
a che serve razionaizzare il cibo? comunque ho notato che non mangiano molto, meno delle galline sicuramente.... passano il tempo a frugare nell' acqua e a giocherellare con qualsiasi cosa, ho sempre pensato che abbiano un' intelligenza molto più complessa di quella delle galline, per loro il " mangiare" significa solo mangiare sanno passare il tempo combinando altro, non come le galline che passano tutto il tempo a mangiare e mangiare....

01/09/2010, 23:41
Profilo

secondo me serve razionare e anche molto. 1 per evitare che gli animali ingrassino troppo .2 visto che gli do da mangiare tutte le mattine preferisco darlo preciso e evitare di dare da mangiare anche a i topi la notte,cosi rimane un ambiente piu pulito.3 possiamo mettere anche una questione economica.questo è il mio punto di vista. ciao e grazie

03/09/2010, 17:44
Profilo

Formazione: scuola media
niente da obbiettare, ma sto solo cercando di dirti che se l' animale ha abbastanza spazio a disposizione per distrarsi, riesce ad autoregolarsi, e non penserà solo al cibo... poi certo l' idea di razzionare il cibo è molto buona, il problema è che le anatre non sono cani o gatti, mangiano molte volte al dì e in piccole dosi, quindi il razzionare è relativo, perchè la dose di cibo che gli darai prima di essere consumata inbteramente resterà comunque tutto il giorno nella mangiatoia, in balia dei piccoli approfittatori (topolini, passeri, ecc..)

06/09/2010, 22:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]