|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
FelixHunter
|
Ciao a tutti, oggi ho terminato la seconda incubazione, incubatrice Borotto real 24 automatica. La prima volta su 24 uova di germano reale risultato 15 pulcini nati sanissimi e le altre uova non feconde, questa volta invece su 24 uova di germano reale 3 pulcini nati e tutti gli altri 21 morti all'interno dell'uovo !!! Ho seguito alla lettera le indicazioni del produttore, temperatura 37,7 sino a 3 giorni prima della schiusa, uova girate con girauova sino al 24 giorno, dal 10 al 24 giorno incubatrice aperta per 15 minuti e uova nebulizzate, dal 24giorno aumento dell'umidita' con riempimento della seconda vaschetta, eppure ho avuto questa sgraditissima sorpresa !!! Incedibilmente tutte le uova erano feconde e tutti i pulcini formati regolarmente ma morti dentro l'uovo, ho come la sensazione che non siano riusciti ad aprire il guscio. Grazie per gli eventuali suggerimenti che sarete in gardo di darmi per il futuro
|
16/05/2013, 14:04 |
|
|
|
|
bondi
Iscritto il: 05/04/2013, 16:54 Messaggi: 414 Località: citta di castello (pg)
|
Puo essere che ci sia stata troppa umidita e quindi abbia provocato il soffocamento all'interno dell'uovo ,comunque aspetta qualcuno piu esperto,io di incubatrici non so un gran che.
_________________ Beato chi non ha sogni da realizzare,cosí nella vita non avrá delusioni .......
|
16/05/2013, 16:14 |
|
|
FelixHunter
|
Grazie, pensa che ero convinto del contario cioe' poca umidita'..... esperienza per le prossime volte
|
16/05/2013, 16:35 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|