Buongiorno Ci hanno portato oggi 9 pulcini si germano reale selvatico nati ieri. La madre purtroppo causa incidente è deceduta. Abbiamo sistemato i pulcini in un ricovero con fiero, lampada riscaldate, mangime primo periodo, acqua, uovo sodo passato al mixer con foglie di tarassaco e aglio. I pulcini sono al sicuro in una stanza chiusa quindi nessun problema di predatori o simili. Cos’altro posso fare per garantire loro una crescita sicura e sana? Grazie a tutti per l’aiuto! Michele.
Pensiamo siano selvatici, sono anatre nate in un quartiere residenziale di villette a schiera in mezzo al cemento, non so quanto siano selvatici lungo il fiume molto hanno pollai con anatre, polli ecc.ecc. non si sa questa femmina da dove venisse. Si il mangime è senza cocciodiostatico.
Hai fatto tutto quello che c'era da fare. Sta attento solo all'acqua non devono immergersi, non sono in grado di regolare la loro temperatura corporea e potrebbero morire dal freddo. Io uso dei fondi di bottiglia intagliati, che ricopro con della rete in ferro. Loro possono così immergerci il becco per sciacquarsi le narici e bere.
Salve a tutti i piccoli stanno crescendo tutti bene rimangono al chiuso al caldo e 2/3 volte al gg vado a rabboccare il mangime e cambiare l'acqua. Sono rimasti molto selvatici ma meglio così, una volte svezzati andranno a vivere in un parco. Volevo chiedere due cose: 1- da quando posso dare loro erba o simili per integrare? 2- hanno ancora il "piumino" ma ho preparato per loro un recinto esterno da quando posso trasferirli? Grazie