EMME figurati, mi avrebbe fatto molto piacere
Ho letto ciò che è successo alla piccola Lolita, mi si è spezzato il cuore.. Quante volte è capitato anche a me, che per colpa di qualche altro animale, o addirittura, per colpa delle persone, mi è morto qualche animale a cui tenevo più del normale!
Una volta un piccolo pavoncino, cresciuto a mano da me, nato in incubatrice, la prima 'cosa' che ha visto sono stato io.. Affezionatissimo, mi seguiva ovunque, se non mi raggiungeva correndo iniziava a volare.. Lo tenevo in casa, usciva dal balcone, non sporcava niente e non puzzava affatto... La sera poi dormiva in garage, fresco d'estate e caldo d'inverno, accedendo dalle scale che portano alla casa.. Un amore di bestiola.. Tempo 5 GIORNI che son stato via con amici al mare, avendo fatto tutte le raccomandazioni possibili e immaginabili a mio padre (ciò che preferiva mangiare, dove doveva stare il giorno, a che ora doveva uscire dal garage, a che ora rientrarci etc...) mio padre lo mise in pollaio con i pulcini del 1° periodo, 1-2 mesi, credendo che stesse bene, quando tornai il primo pensiero era lui.. Andai a vedere e lo trovai morto... Non so se è morto solo perché mio padre lo trascurò, o perché era capace di sentire la mia mancanza, ma giuro che non riuscivo proprio a smettere di piangere quel corpicino esanime, non volevo seppellirlo, mi sembrava quasi ancora vivo, non riuscivo a pensarlo morto
Di nuovo, un colombo viaggiatore, sempre cresciuto a mano, mi stava sulla spalla, mangiava dalle mie mani, quando mi vedeva dopo un giorno di distacco si metteva attorno ai miei piedi e mi corteggiava.. Si chiamava Chris
la tenni un giorno libera, non era capace di badare a se' stessa... Un falco la prese e la portò via..
Capita sempre che perdiamo qualche animale a cui siamo affezionati, ma non ci dobbiamo abbattere.. Io penso che se crescessi un altro pavoncino a mano, avrei ancora più accortenza verso di lui, e magari, dovendomi spostare, lo porterei con me!
Spero ti sia di aiuto.. Ciao *-*