Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 1:52

Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Problemi convivenza germani 
Autore Messaggio

Formazione: 2º M.A.T.
EMME figurati, mi avrebbe fatto molto piacere :)

Ho letto ciò che è successo alla piccola Lolita, mi si è spezzato il cuore.. Quante volte è capitato anche a me, che per colpa di qualche altro animale, o addirittura, per colpa delle persone, mi è morto qualche animale a cui tenevo più del normale!

Una volta un piccolo pavoncino, cresciuto a mano da me, nato in incubatrice, la prima 'cosa' che ha visto sono stato io.. Affezionatissimo, mi seguiva ovunque, se non mi raggiungeva correndo iniziava a volare.. Lo tenevo in casa, usciva dal balcone, non sporcava niente e non puzzava affatto... La sera poi dormiva in garage, fresco d'estate e caldo d'inverno, accedendo dalle scale che portano alla casa.. Un amore di bestiola.. Tempo 5 GIORNI che son stato via con amici al mare, avendo fatto tutte le raccomandazioni possibili e immaginabili a mio padre (ciò che preferiva mangiare, dove doveva stare il giorno, a che ora doveva uscire dal garage, a che ora rientrarci etc...) mio padre lo mise in pollaio con i pulcini del 1° periodo, 1-2 mesi, credendo che stesse bene, quando tornai il primo pensiero era lui.. Andai a vedere e lo trovai morto... Non so se è morto solo perché mio padre lo trascurò, o perché era capace di sentire la mia mancanza, ma giuro che non riuscivo proprio a smettere di piangere quel corpicino esanime, non volevo seppellirlo, mi sembrava quasi ancora vivo, non riuscivo a pensarlo morto :cry:

Di nuovo, un colombo viaggiatore, sempre cresciuto a mano, mi stava sulla spalla, mangiava dalle mie mani, quando mi vedeva dopo un giorno di distacco si metteva attorno ai miei piedi e mi corteggiava.. Si chiamava Chris :cry: la tenni un giorno libera, non era capace di badare a se' stessa... Un falco la prese e la portò via..

Capita sempre che perdiamo qualche animale a cui siamo affezionati, ma non ci dobbiamo abbattere.. Io penso che se crescessi un altro pavoncino a mano, avrei ancora più accortenza verso di lui, e magari, dovendomi spostare, lo porterei con me!

Spero ti sia di aiuto.. Ciao *-*

25/07/2013, 13:05
Profilo
Gio: che tenerezza le storie che hai raccontato :cry: Fortunatamente non ci sono solo persone che quando vedono queste bestiole pensano a come cucinarle.... Hai un cuore grande. Non cambiare mai! Mio padre dice che ora Lolitina è col nostro cane, morto nel gennaio di quest'anno, investito da un'auto.. loro sono nel Paradiso degli animali, sul ponte dell'arcobaleno. Mi piace pensare che ora lei stia volando felice con la sua mamma e che abbia le sue vongoline di cui era così ghiotta e che altre mani materne gliele offrano come facevo io, quando mi si accocolava sulle gambe e mi dava bacini col becco.... Piccola mia :(

25/07/2013, 14:04

EMME ha scritto:
Gio: che tenerezza le storie che hai raccontato :cry: Fortunatamente non ci sono solo persone che quando vedono queste bestiole pensano a come cucinarle.... Hai un cuore grande. Non cambiare mai! Mio padre dice che ora Lolitina è col nostro cane, morto nel gennaio di quest'anno, investito da un'auto.. loro sono nel Paradiso degli animali, sul ponte dell'arcobaleno. Mi piace pensare che ora lei stia volando felice con la sua mamma e che abbia le sue vongoline di cui era così ghiotta e che altre mani materne gliele offrano come facevo io, quando mi si accocolava sulle gambe e mi dava bacini col becco.... Piccola mia :(

:cry:

25/07/2013, 15:05
Profilo

EMME, è sempre un piacere conoscere persone come te, con un cuore ENORME...
L'amore per gli animali è una cosa indescrivibile, se non la vivi non puoi spiegare cos'è!
Purtroppo a questo mondo esistono tipi e tipi di persone, c'è chi li vede vivi e li sogna al forno, chi li vede liberi e li vuole in gabbia, chi ne fa un buisness (a mio parere i più squallidi son loro!!), ma per fortuna c'è gente come te, come me, anche come Natale99, che mi sembra affezionato ai suoi animali, e per fortuna ce ne sono molte altre che amano alla follia gli animali! Ma come si suol dire, il mondo è bello perché è vario, quindi, ben venga... :roll:

25/07/2013, 15:17
Profilo
Ora la situazione nel mio "anatraio" è questa: L'aia divisa in due da una rete con due belle vasche, da una parte i 4 maschi, dall'altra c'è Giuditta, una femminuccia tutta sola e nel capanno ci sono 2 germanine in cova di 5 uova con un anatroccolino di 4 giorni pigolante e vivace che muore dalla voglia di uscire, ma finché non schiuderanno le altre uova (spero entro una settimana), le sue mamme non lo lasciano uscire e a volte rincorrono l'altra germanina sola nell'aia, che però è molto rispettosa con l'anatroccolo. Le germane hanno iniziato a covare prima di finire a deporre le uova e quindi nel frattempo è nato il piccolo, mentre le altre uova sono ancora chiuse. Spero che nascano presto e che quando nasceranno le due mamme non caccino via la Giuditta, altrimenti mi toccherà dividere l'aia in tre parti e magari riunire la Giuditta al suo amato compagno.

25/07/2013, 15:31

Formazione: licenza media
Ma giuditta e sempre un germano o e un altra razza

25/07/2013, 21:00
Profilo
Giuditta è un'altra germanina, la più piccola. Ieri in mia presenza l'ho riunita al suo compagno per qualche ora ed era davvero felice... ha fatto la sua ciulatina nell'acqua con lui e dopo si è fatto un bel bagno tutta contenta

26/07/2013, 9:33
Rispondi all’argomento   [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7