Oggi lo osservati tutti e praticamente la coppia di germani non si separa mai sono tenerissimi e se io li separo iniziano a cercarsi l'uno con l'altro ( il maschio non ha nessun interesse per la muta bianca)..la campell gli sta sempre intorno mentre bianca (la povera anatra muta bianca violentata in passato) sembra essere piu felice e fino a poco fa gironzolava per tutto il prato ..
Ne sono felice Ma non abbassare MAI la guardia... Al minimo accenno di "monta" da parte del maschio verso la paperina muta, provvedi immediatamente ad allontanare il maschio da lei. E' vero che i germani fanno coppia fissa, che si cercano, ma mente le femmine restano fedeli, i maschi si accoppiano fisicamente con tutte le altre, spesso più di uno sopra la stessa femmina. Sono tremendi!!
guarda ti posso dire che finora non lo lasciati un attimo e il maschio non si è separato nemmeno una volta dalla femmina sono belissimi insieme anche se un po selvaggioli
Meno male! Guarda questo video.... Non voglio allarmarti, ma questo per farti capire cosa avviene in "natura" (che per me è solo una scena raccapricciante per quella povera anatrina)
E il bello e che poi la inseguita.. Pero posso dirti che l'accoppiamento nelle mute e molto piu volento infatti quando il maschio gli morde la testa gli prende anche a morsi la testa dove ce anche la caruncola e proprio da li gli esce sangue uno spettacolo orribile e questo nei periodi caldi accade tutti i giorni e le piccole non si possono nemmeno ribbellare
Quando stringevo il corpicino morto della mia Lolita, tra le lacrime ho notato diverse feritine fresche di sangue sul collo spiumato e sulla testolina... GIURO che avrei tanta voglia di ammazzare quei due paperi che l'hanno ridotta così e che nemmeno si rendono conto di nulla! Ora sono chiusi in un recinto con gli altri 2 maschi, con l'acqua sporca e poco cibo e, nonostante tutto, quando li faccio uscire per tornare nel capanno la sera, si dirigono verso il capanno dove sono le 3 femmine con le uova e il piccolo anatroccolo. Proprio non ce la fanno... sono insaziabili! Altro che "madre" natura!!! La cosa assurda è che se ci sono 2 maschi e anche 6 femmine, qualora un maschio monta una di loro, anche l'altro cerca di montare proprio quella!!! Li odio!
Natale: ti credo quando scrivi che la coppia di germani è tenerissima e che non si separa mai, perché, benché i miei germani maschi (soprattutto due che sono quelli più scatenati) si accoppino con TUTTE, ognuno ha comunque una propria compagna. Ogni volta che rincorrevo un maschio perché stava maltrattando qualcuna di loro, la rispettiva compagna iniziava a strillare. Bastava che facessi "paura" al papero, che la fidanzatina starnazzava come un'ossessa. Questa particolarità l'aveva soprattutto la mia Lolita nei confronti di Gastone. Nonostante il male che lui spesso le infliggeva, lei era sempre protettiva con lui, se provavo a separarla da lui, per mezzo di una rete, lei si metteva a strillare, si addormentava vicino a lui e gli dava bacini col becco attraverso la rete... Quando mi vedeva dopo molto tempo faceva con me il verso della chioccia, un verso particolare che fanno le anatre con i loro anatroccoli.... era di una tenerezza infinita. Ora che ho separato i maschi dalle femmine, mentre 2 germane sono in cova ce n'è una tutta sola nel recinto ed è mogia mogia perché vorrebbe stare col suo compagno, che è con gi altri maschi e strilla come un matto guardandola attraverso la rete. Ieri li ho trovati che dormivano attaccati l'uno all'altra, separati dalla rete. Mi dispiace, ma non posso riunirli o il maschio ucciderà l'anatroccolo e monterà le due che sono in cova, magari però per un'ora al giorno posso farli incontrare, con me presente (OVVIO!)
Ciao EMME, di dove sei? Ho un amico che ha dei germani piccoli, se vuoi te ne faccio dare un paio, magari li cresci tu a mano, in modo che si affezionino a te, come Lolita.. Fammi sapere..
GIO: Ma come sei gentile , davvero molto gentile, grazie... mi piacerebbe moltissimo ma lo spazio è poco, sono circa 60 mq di aia e un capannino piccolo che a malapena siam riusciti a dividere in due unità, ho ben 4 maschi (e a 2 tirerei volentieri il collo dopo quello che hanno fatto!), inoltre è nato un anatroccolino (speriamo che sia femmina) e le due germane stanno covando (ad oltrnza non si sa fino a quando ) altre 5 uova.....
per questo non aggiungero ne altri maschi ne altre femmine di germano reale mi basta una coppia ...ieri notte hanno dormito come al solito tutte e due insieme col collo appoggiato sopra l'altro era uno spettacolo davvero!
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati