|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
problemi con vicini, posso tenere oche anatre nel giardino?
Autore |
Messaggio |
nortek87
|
Salve a tutti, volevo porvi un problema che è sorto in questi giorni, posseggo 2 oche, un anatra germano, 2 anatre mute e qualche gallina tutti nel giardino accanto alla mia villetta, ultimamente i vicini di casa si sono lamentati del rumore di questi bellissimi animali (che io cresco per passione come se fossero cani o gatti!) volevo quindi chiedere ai più esperti: cè una legge che vieta che io possa tenere questi animali nel caso di lamentele dei vicini?? cè da dire che non siamo in un condominio quindi non siamo così attaccati, ce un muro divisorio tra questi animali e le ville dei vicini. Spero la discussione non sia fuori luogo nel forum nel caso sia così sono pronto a cancellare il post. Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. Grazie!
|
21/11/2010, 12:45 |
|
|
|
|
Simo95
Iscritto il: 28/07/2010, 18:15 Messaggi: 1630 Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
|
non si possono tenere animali che facciano rumore che disturba la quiete dei vicini, naturalmente avicoli (se il cane ulula tutta la notte si sopporta) io tengo 2 anatre mute e 5 galline abbastanza silenzione e ancora i vicini mi squadrano ogni volta che passano davanti a casa mia.... pensare che questi 20 anni fa hanno chiamato i vigili e hanno fatto uccidere ai miei nonni i galli e polli perchè c'era troppa confusione (che naturalmente è relativa, un capo o 50 è diverso)
pensare che viviamo in campagna con a DUECENTO METRI un allevamento regionale con selezione di tori e a CENTOCINQUANTA da un allevatore di mucche da latte, maiali e avicoli....pensiamo un po' dove è arrivato il mondo...
|
21/11/2010, 17:26 |
|
|
Simo95
Iscritto il: 28/07/2010, 18:15 Messaggi: 1630 Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
|
ah...sei anche passibile a multa e risarcimento danni per i "disturbati"
|
21/11/2010, 17:27 |
|