Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/12/2024, 3:43

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Problemi con la schiusa delle uova di anatre germinate 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, mi trovo in questa situazione ho messo in incubatrice 12 uova il 18 di marzo, dopo la prima speratura ho eliminato due uova che non erano feconde, ad oggi sono nati tre bellissimi anatroccoli, uno ha fatto tutto da solo,gli altri dopo 6 ore che provavano li ho aiutati togliendo un piccolo pezzo di guscio. Cosa mi consigliate di fare con le altre uova.
Grazie mille

20/04/2015, 10:32
Profilo

Fai la speratura e vedi se l anatroccolo è vivo oppure no

20/04/2015, 14:41
Profilo

ciao ho fatto la speratura, 3 uova sembravano buone ma in realtà si era interrotto il processo di crescita dell'anatroccolo ed alla fine una volta aperto erano c'era si la sacca di aria nella parte alta ma non si era formato niente era tutto grigio scuro... negli altri invece sembrava che fosse tutto a posto ma quando ho provato ad aprirne uno ho trovato l'anatroccolo bello formato in tutto ma morto come se non fosse riuscito a rompere l'uovo, la pellicola sotto il guscio era tutta marrone a differenza di quelli nati che era tutta bianca... mi son fatto coraggio ed ho provato ad aprire gli altri.... e purtroppo tutti nelle stesse condizioni... Alla fine da 12 uova sono nati solamente 3 anatroccoli....(sarebbero potuti essere 7 :cry: :cry: ) Sapete indicarmi dove ho sbagliato?

ho seguito al dettaglio le istruzioni indicate dal manuale dell'incubatrice ma... con scarsi risultati..... Probabilmente la vostra esperienza mi può aiutare...

Grazie

20/04/2015, 22:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]