Switch to full style
Rispondi al messaggio

Problema di salute della mia anatra

07/05/2016, 19:18

Oggi pomeriggio, come di consueto, sono andato dalle mie anatre a portarle il loro pasto quotidiano, quando ho notato una delle due che era a terra in una posizione per niente rassicurante.
La testa la muove, guarda intorno, ma starnazza a malapena e non prova il benché minimo appetito, né muove le zampe. Ho provato ad alzarla per vedere se un animale l'avesse morsa, siccome presso il recinto può essere saltato qualche gatto selvatico, ma non ha nessun segno evidente. Mi sono messo un po' di grano sul palmo della mano per metterglielo sotto il muso ma neanche quello vuole.
Adesso l'ho messa vicino la ciotola d'acqua per farle bere e adesso accenna un po' a farlo, quindi dovrebbe essere migliorata, non saprei. L'ho coperta anche un po' con un maglione vecchio, non si sa mai avesse freddo.
Per chi mi sapesse aiutare gliene sarei infinitamente grato. Scusate qualche errore grammaticale sparso qua e là ma sono disperato.
Allegati
20160507_174051.jpg

up

07/05/2016, 20:45

up

Re: Problema di salute della mia anatra

07/05/2016, 21:16

devi rivolgerti ad un veterinario, sul forum non si possono fare diagnosi.

Re: Problema di salute della mia anatra

07/05/2016, 22:24

Ti consiglio di andare da un veterinario anche perché una volta una mia anatra è stata morsa da un serpente e la ferita aveva fatto infezione sotto le piume quindi nn vedi niente

08/05/2016, 11:04

Aggiornamento della situazione:

Stamattina ha camminato un po' ma si è posata quasi subito. Ha gli occhi molto rossi e ha covato un uovo molto molle che si è rotto subito.
Il veterinario telefonicamente mi ha detto che si tratta di una comune influenza ma io non mi fido molto. Per carità, vorrei ancora meno che l'avesse morsa un serpente, anche perché ne ho un'altra; dovrebbe essere stata morsa anche lei, no?

P.S. L'altra anatra invece sta benissimo, anzi, a volte sembra piangere siccome starnazza in modo più acuto del solito.
Rispondi al messaggio