Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 23:56

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Problema cova naturale Anatra 
Autore Messaggio

Ciao a tutti sono nuovo e ho un problema con un'anatra. Questa ha deposto 9 uova, che dopo un po' di giorni sono diventate 8, forze una cornacchia ne ha rubata una, ma continuiamo, pechè io ho perso il conto dei giorni, ma il 22 Maggio abbiamo trovato un paperino morto perchè schiacciato da un'altra papera (non la madre) che aveva preso il suo posto, ed essendo molto massiccia suppongo che l'abbia soffocato. Il giorno dopo il 23 Maggio verso le 5 del pomeriggio ho notato un paperino giallo sotto l'anatra madre, ed altre 6 uova da schiudersi (l'anatra è per metà un germano reale e una papera bianca e il padre è il fratello di questa) ma fino ad oggi 26 Maggio non si sono più schiuse uova. La mamma sta sempre dietro al paperino e si alza più spesso smettendo di covare le ultime uova rimaste, e ho paura che non nascano più. Le uova sono di diverse dimensioni e alcune presentano della macchie nere molto evidenti e non riesco a capire se da li nascera qualcosa o no. L'ultima volta sono nate 6 anatre e 1 papera bianca e tutte lo stesso giorno invece adesso ne sono usciti solo 2 su 8 uova, secondo voi c'è qualche possibilità che escano????

26/05/2012, 10:26
Profilo

ciao secondo mè compra un incubatrice usata xke quando nasce il primo rischi che la madre abbandoni le uova ed è un vero peccato. l'incubatrice ha bisogno di poco;il tempo da dedicargli 5 minuti ogni 2 giorni. se la devi comprare prendi quelle "professionali" io ho la covatutto 120 xke le altre non si è mai sicuri che mantengano la temperatura e se si rompono devi comprarla nuova e sono palanche
http://incubatorstalk.com/chicken-incub ... =136&ty=59

13/06/2012, 7:25
Profilo

Formazione: laureata in psicologia
Skynet94 ha scritto:
.........l'anatra è per metà un germano reale e una papera bianca .........??

la papera è il pulcino dell'oca!!!!! quindi la tua anatra sarà un incrocio tra un germano reale e un' anatra bianca (e non papera)

scusa la correzione ma mi sembrava giusto precisare......

13/06/2012, 13:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]