|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
possono dormire fuori le anatre mute?
Autore |
Messaggio |
ursulaeva
Iscritto il: 20/05/2009, 18:39 Messaggi: 101 Località: Ceglie Messapica (BR)
|
Ciao a tutti, vivo in Puglia e vorrei sapere se posso fare dormire le anatre mute e una occa fuori, all'aria aperta, in un recinto protetto da reti (per la volpe), con un gabbiotto e una tettoia per la protezione di temperie e vento? Sono nata in Svizzera, dove anatre, cigni e ocche vivono ai laghi tutto l'anno. Buona serata e grazie per un consiglio. Ursula
_________________ today is the tomorrow you worried about yesterday oggi é quel domani che ti faceva preoccupare ieri
|
25/10/2009, 20:33 |
|
|
|
|
paostefvet
|
L'anatra muta, benché sia una specie originaria del Sudamerica, dalle nostre parti si è ambientata benissimo e non teme freddo, né malattie né intemperie. Siamo tutti portati a pensare che gli anatidi abbiano delle penne idrorepellenti e che quindi la loro pelle non si bagni. In realtà in quelle giornate invernali dove la pioggia battente può durare giorni di fila la loro pelle può bagnarsi eccome ed allora possono arrivare a morire di ipotermia. Se hanno una tettoia per ripararsi però è tutto ok. L'unica obiezione è per i riproduttori, dato che sono animali che cominciano l'ovodeposizione veramente presto: anche già in Gennaio-Febbraio, ed allora necessitano di un po' più di riparo, altrimenti le uova possono letteralmente congelarsi.
|
25/10/2009, 22:54 |
|
|
ursulaeva
Iscritto il: 20/05/2009, 18:39 Messaggi: 101 Località: Ceglie Messapica (BR)
|
Grazie Paolo, mi hai confermato quello che pensavo. Buona giornata, Ursula
_________________ today is the tomorrow you worried about yesterday oggi é quel domani che ti faceva preoccupare ieri
|
26/10/2009, 6:43 |
|
|
francescolupino
Iscritto il: 29/10/2009, 13:55 Messaggi: 175 Località: Tragliata,Roma
Formazione: STEKELEBURG,JUAN,HEIZE,ROSI,JOSE ANGEL, PJANIC,DE ROSSI,GAGO,LAMELA,TOTTI,OSVALDO,BORINI
|
ciao,il clima non e' un problema di primaria importanza,purche ci siano dei luoghi che le permettano di ripararsi dai venti fredi come la tramontana ad esempio,poi magari visto che hanno anche una tettoia dovrebbero trovarsi bene,assicurati di lasciare a loro disposizione un po' di pagliericcio...lo useranno per scalsarsi! tuttavia,non credo che la tua rete contro la volpe sia sufficente...dovresti preoccuparti anche delle faine,di conseguenza usare una rete a maglia un po' piu fina!! facci sapere i progressi,ciao francesco
|
29/10/2009, 14:44 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|