Switch to full style
Rispondi al messaggio

Posso tenere la mia anatra adulta in casa?

25/05/2017, 9:46

Ciao a tutti
Ho allevato un anatroccolo, e per motivi di spazio, non ho potuto tenerlo con me. In appartamento era impossibile. Così ho dovuto affidarlo ad una coppia che possiede un terreno dove ci sono tant altri animali.
Ora è lì da 10 mesi, ogni tanto vado a trovarlo, quando me lo permettono, e continua a riconoscermi e ad essere molto affettuoso con me.
Mi dicono che con loro è aggressivo e becca, in realtà è buonissimo, quindi suppongo che si comporti così con loro perché si sente solo. Coccole ne riceve quasi per niente, gli danno semplicemente cibo e acqua e qualche volta gli fanno fare il bagno. Pippi (questo il nome che ho dato alla mia anatra) cerca di giocare con il suo nuovo "papá" ma ho visto con i miei occhi che lui lo calcia via, stando anche poco attento a non fargli male. Anche se mi sembra che fino ad ora non abbia mai subito danni. Non mi piace però come viene trattato, anche se vedo che gli sono affezionati.
Sta di fatto che vorrei riprendermelo.
Ora che è adulto, vedo che non fa più la c***a spesso come prima, quando era piccolo che era un continuo, per cui penso che tenerlo in un appartamento sarebbe meno problematico. Anche perché per tutto il tempo che ha vissuto lì, è stato abituato a stare in uno spazio largo 2 metri circa per 1, e altezza meno di 1 metro. (La sua gabbia).
Diciamo che è diventato è cresciuto come un'anatra domestica.

Sto cercando casa, per tenerlo con me, è l'ideale forse sarebbe una casa al piano terra, ma in quella dove vivo ora, tra animaletti e formiche è un disastro. Anche se c'è il giardino e potrei costruirgli la casetta lì.
Non capisco se i muri sono marci, o cosa, sta di fatto che qui sarebbe malsano portarlo, siamo invasi da muffa e insetti di vario tipo che non riusciamo a debellare. Quindi vogliamo andarcene.

Per quanto riguarda Pippi, credo che sia un incrocio tra un germano e un'anatra cigno, perché fisicamente sembra un germano, ma è grosso il doppio.

Scusate se la mia domanda magari vi sembrerà stupida, io non me ne intendo, ma vorrei tanto riprendermelo e ho bisogno del vostro aiuto Perché questa cosa si concretizzi.

Spero mi aiuterete, soprattutto a capire cosa fare e cosa è meglio per lui.

Grazie a chi mi risponderà.

Re: Posso tenere la mia anatra adulta in casa?

25/05/2017, 9:49

Ecco una foto recente
Allegati
IMG_0798.JPG

Re: Posso tenere la mia anatra adulta in casa?

25/05/2017, 10:24

Bellissimo esemplare! Io ti consiglierei che può andare bene a casa a patto che abbia a disposizione tutte le necessità che gli servono, acqua, cibo, bagnetto, erba e verdura fresca e una cassettina dove dormire al calduccio :)

Re: Posso tenere la mia anatra adulta in casa?

25/05/2017, 11:26

Per come la descrivi tu non mi sembra che sia in una situazione felice dov'è ora, ti consiglio se ti vuoi trasferire di trovare una casa con un giardino o qualcosa di simile è di trovare una compagna perché se no avrà sempre bisogno di te a fargli compagnia(naturalmente poi lo coccolerai pure ma in questo modo non si sentirà solo)

Re: Posso tenere la mia anatra adulta in casa?

27/05/2017, 14:30

Casi rari a parte le anatre sono animali gregari, da solo in una gabbia è proprio una situazione negativa!
L'ultimo dei problemi per Pippi saranno i muri che cadono a pezzi!
Portatelo a casa ()

Re: Posso tenere la mia anatra adulta in casa?

27/05/2017, 14:35

*mi è partito "invia messaggio"
dicevo: portatelo a casa (se col giardino meglio) e male che vada nelle situazioni obbligate lo tieni in gabbia. Gabbia per gabbia meglio abbracci che calci (condivido il macellare gli animali ma prenderli a pedate a gratis proprio no. :( )

Re: Posso tenere la mia anatra adulta in casa?

27/05/2017, 14:38

Ps: per gli insetti stai tranquilla, a Pippi non daranno fastidio anzi, saranno fonte di proteine! ;)
Comunque è proprio un bel papero!

Re: Posso tenere la mia anatra adulta in casa?

27/05/2017, 16:48

Se gli vuoi davvero bene, e da quanto ho capito è proprio così, deve stare in uno spazio libero all' aria aperta... lascialo lì. Fidati.... è come chi dice di amare i cani, li prende e vivono 23 ore e mezza al giorno su un balcone... Se ami un animale sai benissimo cosa e meglio x lui.. anche se capisco che il legame sentimentale è forte. ;)

Re: Posso tenere la mia anatra adulta in casa?

28/05/2017, 23:42

Se c'è un giardino non vedo alcun problema. Muro marcio in che senso? rischio di crollo addosso a pippi?
sennò all'anatra non importa di certo se va rifatto l'intonaco :D
altrimenti qualche parchetto pubblico dove nessuno(o almeno si spera) dovrebbe prenderlo a calci.

Re: Posso tenere la mia anatra adulta in casa?

15/06/2017, 9:08

Grazie a tutti per le risposte. Scusate il ritardo nella mia, ma abito in un posto dove la connessione funziona poco e male.

Vorrei portarmelo a casa ma non so dove metterlo. Una cuccia per cani temporaneamente può andar bene? Mi riferisco comunque ad una cuccia grande.
Oppure potreste linkarmi qualche "cuccia" apposita per lui da tenere dentro e fuori casa?

Ho scritto poco fa a chi lo tiene e mi ha risposto così:
"Pippi sta bene ma è sempre agitato, è un po' dimagrito ma è normale nella fase "amorosa". Passerà presto. Noi stiamo bene e Tu? È difficile fare uscire Pippi perché cerca di beccarmi, ti farò avere foto dentro la gabbia."

Poi mi ha detto che è normale perché anche l altre anatre e oche che hanno fanno così.
Mangio ho la sensazione che lo facciano uscire troppo poco e lo curino anche poco.
Dice inoltre lui, che Pippi non si fa coccolare perché è nervoso. A me non sembra che lui ci abbia provato chissà quanto però. E certo se gli dà i calci, ovvio che lui li becchi.

Non so cosa pensare.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Grazie
Rispondi al messaggio