|
posso allevare delle anatre nel mio recinto?
Autore |
Messaggio |
gabo
|
ciao, sono nuovo. da un annetto ho un recinto che usavo per i conigli la rete e quella per pollai, il recinto è separato a metà.nel primo recinto c'è una tartaruga di terra ne secondo non c'è niente, posso mettere le galline nel recinto della tartaruga e le anatre nel secondo recinto? come si riconoscono le anatre mandarine quando sono piccole? come faccio a vedere se i pulcini di anatra e di gallina sono maschio o femmina? io le prenderò dalla fiera quindi non mi sapranno dire di che sesso sono. il tetto del recinto è fatto con la rete delle olive tirata e attaccata a dei fili di ferro e sono fissati ai pali di legno del recinto. p.s. io ho una dozzina di gatti in campagna ; questo potrebbe influire su quello che voglio fare? ciao.
|
06/09/2010, 0:24 |
|
|
|
|
tommyday
Iscritto il: 30/08/2010, 10:48 Messaggi: 469 Località: Toscana (LU)
|
I GATTI NON INFLUIRANNO QUASI SICURAMENTE!!!Per il pollaio va bene Metti i polli con la tartaruga e le anatre dall'altra parte!!!Perché no! Ricordati per le mandarine :un maschio su 3 femmine...E per i polli va bene un maschio per 4/5 polli... Ha dimenticavo!!!dovresti cercare di fargli un laghetto per le anatre qualsiasi specie tu decida di metterci! Se non ci riesci ,mettici una grande bacinella!!!è molto importante. Le anatre mandarine è difficile che covino...A me stranamente una si è messa a covare e gli ho messe sotto 11 uova... Forse perchè avevano a disposizione un grande spazio!!!E ho letto che più il lago è grande più ci sono probabilità che covino... Infatti dentro al mio pollaio c'è un laghetto di circa 6m di diametro!!!Se tu dovessi fare un laghetto, mettici dentro i pesci rossi che si vincono alle fiere!!! Sono molto utili!!!Mangiano tutte le larve di zanzare e inoltre il laghetto sarà più pulito!!!Mi potresti dire quanto è grande lo spazio a disposizione delle tue future anatre????
_________________ Tommy
|
06/09/2010, 11:03 |
|
|
gabo
|
il pollaio e grande 3x4m; per le anatre avevo intenzione di metterci una vasca di plastica. come vanno nutrite le anatre e i polli? perché solo i polli possono stare con la tartaruga? c'è qualche possibilità di riconoscere le anatre mandarine e le oche quando sono ancora pulcini? avevo intenzione di prendere 2 anatre e 2 polli poi in futuro cercherò di fare più spazio dato che tra qualche anno farò il laghetto si 3x2m e ci metterò le oche.ma per non far scappare le oche dal laghetto c'è bisogno di una rete o una semplice staccionata? queste oche potrebbero essere uccise dai gatti?
|
06/09/2010, 13:59 |
|
|
tommyday
Iscritto il: 30/08/2010, 10:48 Messaggi: 469 Località: Toscana (LU)
|
No no è uguale se la tartaruga la vuoi mettere con i polli è uguale che se la mette con le anatre non fa differenza... i polli mangiano di tutto...Comunque il mangime principale è il granturco...Sempre acqua fresca... Le anatre uguale...Poi vai da un agraria e di sicuro ce l'hanno!!! I gatti non riusciranno mai a mangiare le oche ne i polli ne le anatre!!!Non ti devi preoccupare... L'unico problema sono le volpi le faine e le donnole... Ma se il tuo pollaio è chiuso da tutte le parti non ci dovrebbero essere problemi! Se farai un laghetto ti consiglio prima di recintare uno spazio e poi al centro di questo spazio di farci il laghetto (meglio sarebbe recintato con la rete anche il sopra!).Poi ci metti le oche e assieme alle oche puoi mettere anche le anatre che ti comprerai tra poco... Io non conosco modi per distinguere un maschio da una femmina nei pulcini molto giovani...Devi aspettare un po' per poterli riconoscere...
_________________ Tommy
|
06/09/2010, 15:05 |
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
In 3X4 metri ci vive bene una coppia di tartarughe. Nè galline, nè anatre, Per garantire un minimo di benessere ai propri polli gli stessi devono avere almeno 10 metri quadri di terreno A TESTA in cui razzolare (non un cortile). Se poi, in totale, non si raggiungono almeno i 50 metri quadri, per me qualsiasi gallina, anatra o oca vive ampiamente INFELICE e sclera entro breve. Queste misure sono le stesse che vengono applicate quando ad esempio si vuole ottenere la qualifica di prodotto biologico. Mi pare il minimo.
|
06/09/2010, 15:18 |
|
|
owairc
Iscritto il: 28/08/2009, 18:36 Messaggi: 269 Località: Soldano (IM)
Formazione: Ingegnere informatico
|
Dai Curcuma, dal bianco dei 10mq a testa al nero dei capannoni lager ci sono tante sfumature di grigio! Quasi tutti quelli che conosco che hanno polli li tengono esclusivamente nel pollaio... Qui lo spazio è tiranno, in una fascia ci metti vigna, orto e pollaio, difficile trovare 50mq di pascolo.
Ciao!
|
06/09/2010, 16:21 |
|
|
skaterseba98
Iscritto il: 12/08/2010, 16:41 Messaggi: 191 Località: Albiate,provincia di Monza e Brianza
|
curcuma hai le tue ragioni,quello è il meglio che si può dare hai nostri avicoli,ma non è che impazziscono se non possonorazzolarsi 10mq al gg,ognuno poi è ovvio che tenta di offrigli il meglio,poi se è troppo poco lo spazio è tutta un altra storia!
|
06/09/2010, 21:28 |
|
|
gerr
Iscritto il: 26/04/2010, 21:11 Messaggi: 1636 Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
|
io sono un tipo che vedere gli animali soffrire o essere infelici mi rattrista,anzi...fa male anche a me...x questo le mie galline razzolano in 100 o più metri mq e vederle razzolare felicemente mi sento meglio ovvio che ki non può non ha questa possibilità a quelli che allevano le galline ovaiole nelle gabbie li uccidererei...anzi...li rinchiuderei x tutta la vita in una gabbia e li torturerei così gli farò vedere cosa significa"essere rinchiusi in un gabbia!" che rabbia!!!!!
|
06/09/2010, 21:41 |
|
|
skaterseba98
Iscritto il: 12/08/2010, 16:41 Messaggi: 191 Località: Albiate,provincia di Monza e Brianza
|
se quelli che le tengono in gabbia sono allevatori amatoriali si ki mi inkazzo ma se sono alllevamenti intensivi x la vendita di uova o carne al supermercato è tutta un altra storia,poi si devonoanche guardare le condizioni della gabbia etc.etc.etc................
|
06/09/2010, 21:44 |
|
|
gerr
Iscritto il: 26/04/2010, 21:11 Messaggi: 1636 Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
|
ma se in una gabbia con dimensioni minori di un mq ci buttano 5 galline...ma anche se fosse un allevamento intensivo...non me ne frega davvero!!! anzi!!! da pulcini gli tagliano il becco così da grandi non si uccidono tra di loro io a quegli allevatori gli taglierei le mani e se è necesserio anche il pisel...scusate mi sto sfogando un pò contro queste ingiustizie però è un vero skifo!!!! anzi l'uomo proprio fa skifo...inquina...tortura...uccide...sfrutta...etc(poi se vogliamo continuare finiamo domani) io ammiro la gente di moltissimi anni fa!!! che gli animali non li allevava almeno li uccideva allo stato libero così da non creare problemi...basta meglio che smetto altrimenti!!! ciao
|
06/09/2010, 21:54 |
|
|