Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: posso allevare delle anatre nel mio recinto?

08/09/2010, 12:30

si piccolamiss...la tua idea non è male...certo possiamo contribuire a non comprare uova(è un esempio) ma la cosa difficile è farla capire agl altri che è sbagliato comprare pellicce di orso(è un esempio) o mangiare pesci che sono in via di estinzione..
premetto che io pesce non ne compro quasi mai perchè vado a pesca...anche la pesca non è una cosa troppo giusta ma come gli animali quella della pesca non è passione è peggio...è una malattia ( michelaccio ne sa qualcosa) perchè se in un fiume prendi 4,5 trote quando vai a pesca non crei un danno però se ne prendi 30,40 pesci senza rilasciarli quello è un vero problema! perchè questo è la catena alimentare però se superiamo i limiti nel futuro ci saranno dei problemi e quindi nel fiume trote ne resteranno pochissime ma questo è uno dei tanti esempi che si possono fare ah una domanda
ma una volta non si parlava di allevare anatre nel recinto??? :P :P :D
x michelaccio:facciamo la fine dell'altra volta nella sezione colombi ricordi??? :lol: :lol:

Re: posso allevare delle anatre nel mio recinto?

08/09/2010, 12:54

già già gerardo :lol:
mi dichiaro daccordo con susanna (è un principio che noi applichiamo il più possibile) e torniamo al tema, prima che il moderatore ci tiri le orecchie, dato che io e te siamo specializzati nel divagare e se cominciamo..... :lol: :lol:
ciao michele

Re: posso allevare delle anatre nel mio recinto?

08/09/2010, 12:58

:lol: :lol: :lol: già torniamo al fatto delle anatre che è meglio :D l'altra volta 5 pagine solo a parlare di pesca e di arce ma ci gridò il moderatore altrimenti continuavamo all'infinito :D che risate :lol: :lol:

Re: posso allevare delle anatre nel mio recinto?

08/09/2010, 17:50

Giusto proposito Gerardo, torniamo in tema solo un'ultima cosa:
-Buongiorno Susanna, ammiro i tuoi ragionamenti sono molto profondi e incidenti. Anche se dai miei precedenti post non sembra, io sono contro la caccia, il bracconaggio, le pellicce, la macellazione dei cavalli, etc..... Sono molto appassionato di pesca e legato da un rapporto sentimentale al mare: raccolgo le immondizie degli altri, rilascio i pesci piccoli e trascorro ore ad ammirarne il fascino. Esperienza analoga alla tua mi capitò in uno stand di pesce all'ingrosso: astici vivi parcheggiati in scomparti di 10cmx10 in senso orizzontale, il problema è che arrivavano dal Canada :shock: PS: non mangio neanche astici o lumache perchè bisogna cucinarli vivi, figurati :o Concludo, dicendo che bisogna solo rassegnarsi: l'uomo ha addomesticato animali da sempre per nutrirsi o per il lavoro. Mia nonna da piccola ammirava le galline del vicino( la sua famiglia non se le poteva permettere) e la notte se le sognava su un piatto fumante. Oggi con 4 lire possiamo comprarcene un'infinità e questo porta alcuni ad allevarle tipo canarini. Ti conosco di fama per i tuoi precedenti post , so come tratti i tuoi pennuti(mi risulta che non li mangi), ma ti assicuro che fai parte dello 0,0005% degli allevatori che usano fare ciò, come le pellicce gli astici etc tutte categorie 0,000etc...... ma ti ripeto che i tuoi sono ragionamenti e propositi molto nobili!
Ciao, Francesco.
x Gerr: se ti piace pescare magari apriamo un post nella sezione miscellanea no ;) ? Sono un malato pazzo dell'argomento :)

Re: posso allevare delle anatre nel mio recinto?

08/09/2010, 18:48

ehm si...già ci pensai 2,3 settimane fa... domandai a marco(moderatore) se potevamo fare la sezione pesca e ovviamente con me moderatore :D era quasi convinto di aprirlo ma poi quando chiese all'esperto di acquacoltura la tragedia...gli disse di no perchè non era attinente all'agraria :cry: non sai nemmeno come ci rimasi male :cry: pensa che mi disperai x tutta la notte :( perchè era quasi convinto di aprirla ma poi... :cry: però se insistiamo in tanti ce la facciamo cosa ne dite amici pescatori??? ormai nel forum ne conosco abbastanza x fare una bella rivolta :D ciccio se non ci credo che gli e l'abbia chiesto ho i messaggi privati
basta un ctrl c ctrl v e vedi

Re: posso allevare delle anatre nel mio recinto?

09/09/2010, 12:53

alla fiera non c'erano anatre,oche,... allora ho preso un galletto e una gallina;sono entrambi pulcini.
penso proprio che eliminerò il separé perché cercano sempre di entrare nel secondo recinto.
si sono ambientati molto bene dato che scorrazzano nel recinto,mangiano qualche erbetta insetti e a volte uva ,
in oltre sono anche molto socievoli dato che appena mi vedono corrono verso la rete e quando entro e mi siedo mi vengono addosso
oggi addirittura si sono rincorsi per uno scarabeo.
dite che devo prendere un'altra gallina piccola oppure posso lasciare loro due?
oltre al gran turco posso dargli un misto di di semi per uccelli e mais?
in quanto tempo diventano adulti?

Re: posso allevare delle anatre nel mio recinto?

09/09/2010, 14:30

Ciao Gabo,scusa se mi infilo nell'argomento solo ora :D ,come sai che i pulcini sono maschio e femmina,se sono tanto piccoli non si riconosce(nn so come facciano i grandi allevamenti,anzi lo so,ma è meglio non parlarne :( ).All'incirca quanti mesi hanno,di che razza sono??se sono nane potresti prendere un' altro pulcino.è vero da piccoli sono molto socievoli sopratutto se vedono che li porti da mangiare :!: . Per il mangime invece ti consiglio di darli del mangime primo periodo per le prime 2 settimanne,poi(parlo per me) li tritavo del mais e dei grani misti in modo da ottenere del mangime ne troppo farinoso ne troppo grande.Spero di esserti stato di aiuto,
Ciao,Jonathan

Re: posso allevare delle anatre nel mio recinto?

09/09/2010, 15:18

in linea di massima la tartaruga può stare bne con anatre e galline indifferentemente, ma se starà con le galline sarà più eticamente corretto... comunque, i gatti possono dare problemi seri se hanno fame, soprattuttto se ci sono pulcini o comunque polli, oche o anatre che siano non adulti, come alimentzione va benissimo un misto polli per ambedue le specie, integrato con un adeguato pascolo e scarti dell' orto o una zuppa fatta con pane duro e grano ;) buon allevamento :)

Re: posso allevare delle anatre nel mio recinto?

10/09/2010, 11:45

so che sono maschio e femmina perché il maschio è più grande,ha le ali più sviluppate ed inoltre
ha una piccola cresta arancione,
mentre la femmina presumo che abbia una settimana dato che è molto piccola quasi la metà del galletto e le alette del pulcino sono colorate di bianco punteggiate di nero.
è normale che il pulcino più piccolo stia sempre a pigolare e a seguire il pulcino più grande?
il recinto l'ho rinforzato con una di quelle reti di plastica per balconi.
non so di che razza sono

Re: posso allevare delle anatre nel mio recinto?

10/09/2010, 12:09

Gabo, devo dire che sono un po' deluso. Capita, lo so, ma non riesco ad abituarmici. Ci sono tre pagine di post dove si dice di tutto un po', incluse divagazioni su filosofie varie (che comunque partono dal tuo spunto iniziale, quindi ti ringrazio), ma ci sono anche alcuni "capisaldi" per consigliarti nel miglior modo.
- Non mescolare specie
- hai pochissimo spazio
- le galline hanno bisogno di spazio
- le galline hanno bisogno di vivere in comunità, le coppie non esistono.
Ne conseguiva l'assoluta necessità di creare un gruppo di 3 o 4 gallinelle, rigorosamente NANE.
e tu che fai?
ti compri due pulcini, un maschio e una femmina, di età differenti, che non sai di che razza sono. Magari broiler da 5 chili. Magari razze diverse, non compatibili.
:shock: :shock: :shock:
boh...
Rispondi al messaggio