|
posso allevare delle anatre nel mio recinto?
Autore |
Messaggio |
SILVIOBIN8
Iscritto il: 01/07/2010, 21:03 Messaggi: 378 Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
|
Gabo io personalmente prenderei delle precauzioni x quei 12 gatti campagnoli Campagnoli è come dire rinselvatichiti. ciao
_________________ Mandi SILVIO
|
06/09/2010, 22:03 |
|
|
|
|
gabo
|
sono 4 adulti e 8 piccoli e sono semi domestici. l'unica cosa che posso fare è comprare collare e guinzaglio e portare a spasso le anatre e i polli. comunque 3x4m possono bastare fino a quando sono pulcini?
|
06/09/2010, 22:31 |
|
|
gerr
Iscritto il: 26/04/2010, 21:11 Messaggi: 1636 Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
|
|
06/09/2010, 22:42 |
|
|
SILVIOBIN8
Iscritto il: 01/07/2010, 21:03 Messaggi: 378 Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
|
uomo avvisato mezzo salvato. ho avuto diverse esperienze con i cosìdetti gatti semicampagnoli. cmq tante auguri ciao Silvio
_________________ Mandi SILVIO
|
06/09/2010, 23:17 |
|
|
ciccio86
Iscritto il: 20/08/2010, 15:49 Messaggi: 364 Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
|
Salve ragazzi, mi permetto di fare alcune precisazioni : gabo i gatti potrebbero costituire un problema per i pulcini, colombi quaglie etc...... ma non credo per anatre e polli(adulti), le oche da adulte sono loro ad essere pericolose per i gatti( e non solo), non volano e sono piuttosto goffe io le avevo in un recinto( la notte) alto1,20 metri. D'accordissimo con curcuma, se non puoi ampliare i recinti garantisci almeno un pò di pascolo magari rinchiudendole la sera e aprendole al mattino. Aggiungo inoltre ( per gli altri) che un allevatore amatoriale non alleva in gabbie altrimenti non sarebbe "amatoriale", in gabbia non si allevano le 10-20 galline per l'ovetto fresco, anche perchè comporta dei costi abbastanza incidenti (la spesa non varrebbe l'impresa) meglio costruire un bel pollaio. il sottoscritto, ad esempio ha due tipologie di galline: le ruspanti personali, al pascolo per tutta la campagna h24 dove vogliono (mia nonna le trova anche nei vasi delle cycas ) e le care warren nelle batterie e aggiungo, premettendo che non voglio urtare nessuno che le opinioni e i punti di vista sono personali se uno vuole allevare avicoli come cani o gatti è libero di farlo, ma non bisogna criticare chi con gli animali ci trae un reddito (uno dei loro scopi principali). io personalmente non mangio carne di cavallo, sarebbe come vedere nel piatto i miei cucciolotti, ma non chiamo assassino chi la mangia o chi li macella anche perchè molta gente porta avanti la famiglia dalle mie parti ci sono macellerie esclusivamente equine PS:le mie galline sono in due ogni gabbia, sono pulitissime, sanissime, mangiano tanto ed hanno il becco integro
|
07/09/2010, 0:17 |
|
|
gerr
Iscritto il: 26/04/2010, 21:11 Messaggi: 1636 Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
|
no ciccio...non la penso come te...come dici tu una persone che trae reddito dagli animali è giustificato se li maltratta oppure è cosa giusta anche quando separano i maschi dalle femmine( stiamo parlando di allevamento intensivo di galline ovaiole) i maschi appena nati vanno a finire vivi nel tritacarne, e poi con quella carne ci fanno i wustel!!!!! secondo se buttare delle creature appena nate nel tritacarne ti sembra una cosa normale??? bhè forse x te si, ma x uno come me che ha la passione x gli animali una cosa del genere non la vorrebbe nemmeno sentire...è anche vero che io uccido i polli però almeno quel poco di vita che fanno sono felici e non come gli altri che soffono tutti i giorni...( trovano una ventina di galline morte al giorno x il cannibalismo da stress) io penso che questo non sia giusto almeno dal mio unto di vista...poi ognuno la pensa come vuole forse sbaglio a pensarla così ma questo è il mio modo di ragionare e quando vedo un animale che soffre cerco di mettermi nei suoi panni e pensare al dolore che prova quando vengono maltrattati ciao, Gerardo
|
07/09/2010, 8:55 |
|
|
antomamb
|
Gerr, è bello sapere che ci sono dei giovani come te che amano gli animali, bravo e poi quella foto sul logo è veramente simpatica
|
07/09/2010, 9:41 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
non mi stancherò mai di scriverlo. grande gerardo!!! un giovane con la sua sensibilità va rispettato ed ammirato!! fossero tutti così..... ciao michele
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
07/09/2010, 12:06 |
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
Piano coi complimenti a Gerr! Non dimentichiamo che alleva i suoi pulcini con metodiche Spartane e si è rifiutato di mettere una lampada ai suoi pulcini:lol: Michè, che ci fai da 'ste parti, ma non sei diventato filoroditore? Scherzi a parte, comprendo perfettamente il post di ciccio86 e ne condivido e rispetto la logica. C'è un piccolo "però", qualcosina da obiettare o aggiungere, relativamente a chi tiene gli animali in batteria o ancora di più produce carne di cavallo o vacca, coniglio eccetera da macello. Personalmente mi sono più volte chiesto cosa spinge a lavorare in questo modo. Rispetto il lavoro, le esigenze del mercato (per quanto sia convinto che le esigenze le creiamo noi e potremmo cambiarle) e comprendo che ci si debba adeguare quando si parla di necessità di mantenere se stessi e la propria famiglia. Rispetto quindi anche le persone che lo fanno, ma non riesco a pensare che siano persone che amano i loro animali. E' un ragionamento che non mi torna: se io amo un animale, come posso impiantare un'azienda nella quale, per qualsiasi motivo, questo animale non vive in condizioni ottimali? Non si tratta di allevare come cani i polli, si tratta di tenere gli animali come natura comanda. Che è la prima cosa che cerca di fare chiunque ami un animale. Capito come? Se amo i cavalli non metto in piedi una macelleria equina, ma penserò a un maneggio o allevamento da sella ecc, ma mai più mi metterò a produrre TPR da macello o simile. Se non si vive, pazienza, andrò a lavorare da qualche altra parte. Idem per gli altri animali. Un distinguo si può fare per coloro che allevano per qualificare un animale e, dalla nascita alla macellazione gli offrono la qualità di vita che merita. Intuisco cioè più facilmente la passione in un produttore di galline o conigli biologici, ad esempio, seppur da macello. Così come comprendo perfettamente gli allevatori di cavalli che comunque per vari motivi si trovano nella necessità di macellare alcuni dei loro soggetti. Negli altri casi non riesco a vederla, al massimo trovo qualcosa che posso chiamare competenza, interesse, professionalità, onestà, ma non amore per l'animale. Chiaro che questo è un discorso generale e invece, nello specifico, abbiamo anche nette differenze. Come nel caso di Ciccio: un conto è sbattere le proprie ovaiole in gabbie 20X20 a distruggersi l'ovidotto in un anno di vita, altro è sistemarle in gabbie più ampie senza tagliare loro il becco o somministrare tranquillanti e botte di antibiotici a causa del sovraffollamento e delle patologie che ne derivano.
|
07/09/2010, 12:51 |
|
|
gabo
|
io domani prendo i pulcini; ma voglio sapere come si distinguono i pulcini di oca da quelli di anatra. come vasca posso mettere una piscinetta gonfiabile nel recinto delle oche? quindi le oche adulte le posso tenere libere il giorno senza che scappino via? sarà un paradiso per le oche dato che ho il prato c'è qualche probabilita che i pulcini riescano ad uscire dal recinto passando per le maglie della rete per polli? nella casetta devo mettere della paglia per far stare al caldo i piccoli? come posso costruire una mangiatoia fai da te'?
|
07/09/2010, 13:33 |
|
|