Si le oche hanno ben pochi nemici, credimi, le mie aggredivano chiunque osasse invadere il loro territorio compreso me ed il mio cane...
Ovviamente non puoi metterci la mano sul fuoco con cani randagi e volpi, ma solo un cane o una volpe pazza attaccherebbero un'oca, e tralaltro finchè sono in acqua i palmipedi sono sovrani, nel senso che sono agilissimi, per esempio i germani, se attaccati in acqua non volano come si pensa ma si tuffano sott'acqua per poi uscire a 5-6 metri di distanza...
I cigni sono ancor piu' aggressivi delle oche, credimi..
Comunque nessuna isoletta, dalle foto posso dirti che hanno un paradiso, hanno la sponda, ma credo che la maggior parte della giornata la passeranno in acqua.. Ah ovviamente se devi acquistare gli animali, te li daranno piccoli nella maggior parte dei casi (7-10 giorni di vita) e fino a minimo 3 mesi ti consiglio di allevarli in un recinto perchè a quell'età anche cigni ed oche sono vulnerabili agli attacchi dei predatori...
Ps: laghetti come questi sono una ghiotta occasione per certa gente che non etichetto con nessun aggettivo, su un altro forum lessi di un ragazzo che vide due tizi con un bastone ammazzare le oche di un laghetto pubblico e portarsele via, per mangiarle..
Quindi stai attento!
Spero di esserti stato d'aiuto..