Switch to full style
Rispondi al messaggio

Piccolo laghetto germani reali

01/07/2016, 13:27

Buongiorno a tutti, questa mattina ho iniziato a pensare ad un piccolo laghetto per germani reali.
Il mio intento è quello di scavare una "buca" quadrata con perimetro 1x1 m e con profondità (nel centro) di 30 cm.
Praticamente il fondo non lo farei piatto bensì "rotondeggiante" e lo coprirei con del telo in plastica per non far assorbire l'acqua dalla terra.
Cosa ne pensate? So che non è molto grande ma per due germani penso che possa bastare anche perché non posso occupade più spazio.
Accetto critiche, idee e consigli!
Poi nei prossimi giorni, quando sarà completato, vi posterò alcune foto (se vi fa piacere)!

Re: Piccolo laghetto germani reali

01/07/2016, 13:48

Intorno devi mettere la ghiaia altrimenti oltre la cacca ti ritrovi la terra dentro.

01/07/2016, 13:52

Ma ci metto il telo! Dove devo metterla la ghiaia?

01/07/2016, 14:06

Non dentro la buca, intorno al laghetto, le anatre prima di entrare calpesteranno la ghiaia invece che il fango così non sporcheranno l'acqua non so se mi sono spiegato bene.

01/07/2016, 14:08

Ahhhh ecco adesso mi è chiaro! Scusami se non avevo capito e grazie mille! Per il resto può andar bene?

01/07/2016, 14:33

dice bene elia, altre accortezze cambia spesso l'acqua, se hai una sorgente o un canale a cui attingere tanto meglio.

01/07/2016, 14:54

L'acqua finché è verde va bene, ma se muovendola viene su della patina nera è ora di cambiarla.

01/07/2016, 16:06

andrea però un consiglio 1metro x 1 metro non è un oceano, senza che ti ammazzi con scavi, teli e ghiaia, esistono bacinelle di quella grandezza, e anche più grandi nonchè più profonde. Valuta questa cosa.

01/07/2016, 19:21

Questa cosa ormai è troppo tardi per valutarlo visto che in 2/3 ore ho fatto la buca, l'ho pulita e domani posizione telo e acqua :D :lol:
Almeno mi sono anche divertito, ho lasciato da parte tablet, smartphone e attrezzi vari ed ho fatto "un'opera buona" per i miei animali.
L'ho fatta larga 1 m, lunga 1,30 m e nel punto più profondo arriva a 37 cm. Grazie comunque del consiglio!

01/07/2016, 22:57

Come vi sembra? Se vi fa piacere a lavoro ultimato posto qualche foto.
Rispondi al messaggio