|
Piccolo Germano Reale selvatico,sopravviverà?
Autore |
Messaggio |
Marco93
Formazione: ITC
|
Salve a tutti,premetto che con i germani reali ho una buona esperienza siccome li allevo senza problemi da quando ero bambino.Però non mi era mai capitato il caso che sto per raccontarvi.Passeggiavo per le strade di una frazione balneare del mio paese e davanti agli occhi vedo una scena agghiacciante,un cane di media dimensione che rincorre una decina di germani reali di massimo 3-4 giorni di vita (la madre non c'era,spero non sia morta).Il cane li raggiunge all'ingresso di una villetta,9 di loro si infilano nel cancello salvandosi mentre uno lo ritrovo ai miei piedi, quindi decido di prenderlo e portarlo a casa.L'ho messo in un'apposita gabbia per pulcini dove tengo di solito le anatre fino al mese e mezzo di età ma non fà altro che correre come un pazzo avanti e indietro saltando e pigolando.Ho paura che possa uccidersi contro le sbarre,i miei nati in cattività si sentono molto a loro agio e non hanno mai avuto questo atteggiamento.Siccome è molto piccolo,dite che potrà abituarsi a stare in cattività?la smetterà di saltare e picchiare contro le sbarre? Ci tengo solo a dire che di solito non sottraggo pulcini alla natura,l'ho fatto solo perchè non c'era la madre e il cane stava per agguantarlo.
_________________ Saluti, Marco
|
26/05/2012, 21:08 |
|
|
|
|
Dippy
Iscritto il: 14/12/2010, 17:53 Messaggi: 345 Località: Barlassina
|
Una domanda...se non hai visto la madre e gli anatroccolo sono molto piccoli...su quale base stabilisci che sono Germani Reali ??? Non voglio dubitare ma mi è venuto questo dubbio...comunque anche io qualche mese fa trovai un anatroccolo sui lati di una strada tutto solo...lo portai a casa e lo sistemi in un recinto con tutte le cure necessarie...passavo nella strada in cui lo trovai tutti i giorni...e dopo una settimana rividi la madre...mi avvicinai e gli sistemai l'anatroccolo vicino che se ne andò via con lei e i suoi fratelli...spero che stia bene...cerca anche tu di fare la stessa cosa...passa di li e vedi se ritrovai i fratelli o la madre !!! Io l'ho risolta cos', di più non so che dirti !!!
|
26/05/2012, 21:23 |
|
|
cinic
|
Dippy ha scritto: Una domanda...se non hai visto la madre e gli anatroccolo sono molto piccoli...su quale base stabilisci che sono Germani Reali ??? Non voglio dubitare ma mi è venuto questo dubbio...comunque anche io qualche mese fa trovai un anatroccolo sui lati di una strada tutto solo...lo portai a casa e lo sistemi in un recinto con tutte le cure necessarie...passavo nella strada in cui lo trovai tutti i giorni...e dopo una settimana rividi la madre...mi avvicinai e gli sistemai l'anatroccolo vicino che se ne andò via con lei e i suoi fratelli...spero che stia bene...cerca anche tu di fare la stessa cosa...passa di li e vedi se ritrovai i fratelli o la madre !!! Io l'ho risolta cos', di più non so che dirti !!! saggio comportamento....indice di sensibilità
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
26/05/2012, 22:00 |
|
|
Dippy
Iscritto il: 14/12/2010, 17:53 Messaggi: 345 Località: Barlassina
|
cinic ha scritto: Dippy ha scritto: Una domanda...se non hai visto la madre e gli anatroccolo sono molto piccoli...su quale base stabilisci che sono Germani Reali ??? Non voglio dubitare ma mi è venuto questo dubbio...comunque anche io qualche mese fa trovai un anatroccolo sui lati di una strada tutto solo...lo portai a casa e lo sistemi in un recinto con tutte le cure necessarie...passavo nella strada in cui lo trovai tutti i giorni...e dopo una settimana rividi la madre...mi avvicinai e gli sistemai l'anatroccolo vicino che se ne andò via con lei e i suoi fratelli...spero che stia bene...cerca anche tu di fare la stessa cosa...passa di li e vedi se ritrovai i fratelli o la madre !!! Io l'ho risolta cos', di più non so che dirti !!! saggio comportamento....indice di sensibilità Grazie, ma ho semplicemente fatto l'unica cosa giusta che si potesse fare !
|
26/05/2012, 22:06 |
|
|
cinic
|
Cita: Grazie, ma ho semplicemente fatto l'unica cosa giusta che si potesse fare ! esatto....la cosa giusta per il piccolo
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
26/05/2012, 22:08 |
|
|
leprebelga
Iscritto il: 13/01/2011, 22:34 Messaggi: 163 Località: caorle(venezia)
|
parlo per esperienza...se è solo e ha gia 2-3 giorni o piu...ha poche speranze di vita!!prova a riportarlo dove lo hai trovato...
|
26/05/2012, 22:22 |
|
|
siff
Formazione: tecnico sistemi energetici
|
secondo me,ritorni al posto dove lai trovato e sicuramente troverai anche la mamma con gli altri anatroccoli...a questo punto li macelli tutti, e cosi fai una bella festa con gli amici scherzo....
_________________ DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE
|
27/05/2012, 0:55 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Dippy: è facile dire riportalo dove lo hai trovato quando non sei stato tu a trovarlo eh?? Non conosci la zona perciò non puoi rispondere così, è una zona molto frequentata dall'uomo con poca natura (a mio parere la madre avrà deposto e schiuso in qualche villetta tra i cespugli). POI COSA DICI????HAI BISOGNO DELLA MADRE PER DISTINGUERE UN GERMANO REALE??? Quindi non sai distinguere neanche un germano reale da un'anatra muta quando sono piccoli??? Come ti ho già detto ho esperienza con i germani,li ho sempre allevati. Ho scritto qui per sapere se qualcuno aveva avuto la mia stessa esperienza ( trovarsi ad avere anatroccoli selvatici impauriti), ma qui tutti mi dicono di riportarlo per strada,bha. Come non detto, ci penso io, spero che si abitui alla cattività visto la sua giovane età. Se volete vi posto qualche foto domani così non mi venite a dire che non è un germano reale
_________________ Saluti, Marco
|
27/05/2012, 2:03 |
|
|
leprebelga
Iscritto il: 13/01/2011, 22:34 Messaggi: 163 Località: caorle(venezia)
|
appunto...io ti ho riportato la mia esperienza!!!se ti va di ascoltarla,ok,senno fai come ti pare!!!!!
|
27/05/2012, 6:37 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
marco93 quello che ti hanno suggerito è molto sensato e assolutamente l'unica cosa da fare se si amano gli animali, cioè ritrovare la madre, certo che non è facile ma almeno provarci. Se il piccolo sbatte contro le sbarre (ed è ovvio che lo faccia) metti un'asciugamani o del cartone all'interno della gabbia così non si fa male, io lo farei al buio ma tu hai sicuramente più esperienza di me. ma povero piccolo e maledizione a questi cani del tubo che brutta mania e poi dov'era il padrone del cane? meno male che non l'ho incontrato senò sai quante gliene avrei dette..
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
27/05/2012, 8:42 |
|
|