ciao a tutti, ecco i germanotti a 40 giorni circa... su 8 è possibile che siano tutti maschi??? è normale che abbiano già il capo verde??? sono cresciuti davvero in fretta!!!!!! essendo tutti maschi penso di liberarli in natura oppure lasciare che a settembre spicchino il volo x andarsene soli(non spunterò loro le ali) è una buona idea?
che meraviglia! sono proprio belli non credo siano tutti maschi, forse qualcuno è femmina. secondo me è meglio che gli sminuzzi le ali, che se ne vanno da soli non mi pare una buona !ciao
Ciao, allora quello che vedi è semplicemente il riflesso che se vedi bene ogni tanto lo si nota anche in qualche femmina... Tra i tuoi germani ci saranno senz'altro dei maschi e delle femmine e lo puoi constatare dal verso, perchè a questa età le femmine già ''queccheggiano'' a differenza dei maschi che continuano a pigolare per qualche altro mese per poi emettere il loro verso sordo e quasi afono.. Per quanto riguarda il piumaggio adesso metteranno tutti il piumaggio come le femmine (che si chiama abito eclissale), solo verso ottobre i maschi metteranno l'abito che viene definito nuziale, ovvero testa verde, corpo avorio, petto rosso ecc.. Tra poco anche il tuo moschio metterà per tutta l'estate l'abito eclissale e lo terrà per tutta l'estate, poi a ottobre diventerà di nuovo com'è ora.. Spero di esserti stato d'aiuto..
Grazie mille, vedendo le teste verdi mi sembravano tutti maschi, menomale allora! Sono cresciuti in un batter d'occhio...... Se li dovessi portare in qualche oasi protetta non è che mi arrestano? ;P
Ciao ,scusate se mi intrometto ma se li lasci in un oasi ce rischio che i tuoi animali abbiano delle patologie e quindi rischieresti di far contrarre quelle patologie anche alle anatre selvatiche.
Si tanalla, hai pienamente ragione ma da piccoli sono tutti identici, sia maschi che femmine, il becco cambia colore verso i 3-4 mesi nei maschi, così come cambiano la voce, le femmine invece già verso il primo mese iniziano ad emettere il classico ''quee qeuee''..
Grazie mille oggi attrVerso il sistema che mi avete suggerito ho riconosciuto 4 piccoli che iniziano a fare il classico verso orrendo delle femmine .... Impressionante la velocita di crescita, tranne uno che da piccolo stava x morire assiderato che ad oggi nonostante sia in salute e rimasto come un pulcino, senza piume e molto piccolo....PS la femmina sta covando altre 13 uova