|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
max61
|
Buongiorno a tutti voi, ieri mi è capitato di salvare un paio di piccoli germani che erano sulla strada statale !! Semmai che interessa, poi racconto tutta l'avventura di ieri.... Girando su internet alla ricerca di informazioni, mi sono imbattuto in questo interessante forum, dove da un altro post ho già potuto avere utili informazioni, ma ora devo farvi una importante domanda, cosa posso dargli da mangiare ?? Ieri sera hanno bevuto, ed un conoscente mi ha detto di schiacciargli alcune crochette del cane ( ho anche un beagol.. ) e di metterle in un altro contenitore vicino all' acqua che poi si arrangiano loro a mangiare......si può fare ?? Aspetto vostre risposte, e vi ringrazio.....
|
05/06/2013, 9:01 |
|
|
|
|
marco98
|
ciao max come mangiare devi dargli mangime 1 periodo per pulcini, comunque io nn ho mai sentito dire ke alle anatre si da il mangiare per i cani comunque nn darglielo e dagli il mangime primo periodo per pulcini e vedrai che cresceranno subito ok se puoi posta una foto di questi anatroccoli . saluti marco
|
05/06/2013, 9:10 |
|
|
max61
|
Ciao Marco, ti ringrazio dei tuoi consigli, ne vengo ora da comprare il mangime..... Metto due foto dei fratelli, battezzati dalle figlie Romeo e Giuglietta ...
Allegati:
DSC05131.jpg [ 179.68 KiB | Osservato 712 volte ]
DSC05132.jpg [ 146.49 KiB | Osservato 712 volte ]
|
05/06/2013, 10:14 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Ciao, io ebbi un'esperienza simile alla tua, ne trovai uno che purtroppo essendo selvatico non faceva che strillare e sbattere contro le sbarre, poi senza la madre è difficile fargli capire che devono nutrirsi del mangime visto che in natura mangiano gli insetti a quell'età, l'esito per me fu' triste visto che morì dopo circa 3 giorni.. Però visto che tu ne hai due magari hai qualche possibilità in piu' di farli sopravvivere.. Ti dò un paio di dritte fondamentali, mettigli per bere qualcosa di molto basso, tipo il tappo di un barattolo, per evitare che si bagnino (in natura entrano subito in acqua, ma subito dopo vanno sotto la madre per riscaldarsi) e quindi evitare che vadano in ipotermia, affianco mettici il mangime sempre in un tappo di barattolo basso e un pò mettiglielo nell'acqua perchè nell'acqua al 100% ci metteranno il becco.. Di notte cerca di coprirli con una copertina, in natura andrebbero sotto la madre, a quest'età la maggior causa di morte è l'ipotermia, anche se si è in estate... In bocca al lupo e tienici aggiornati.. Ps: Se vedi che il mangime non lo mangiano, cerca di procurarti delle camole del miele o della farina, di quelle che si usano per la pesca..
_________________ Saluti, Marco
|
05/06/2013, 13:50 |
|
|
max61
|
Ciao Marco,
grazie delle dritte !!
Questa notte, seguendo le indicazioni di un posto dello scorso anno sempre su questo forum, gli ho messo una bottigli di acqua calda dentro un calzino......ed un'altro sopra, devo dire che questa mattina erano molto arzilli, in due penso si facciano più coraggio, sono sempre vicini !!
Poi sono andato a comprare il mangime, ed hano inziato a mangiare, si è vero dentro all' acqua ci vanno con tutto il corpo....ma di sera gliela levo, di giorno stanno sul terazzo al caldo e con telo sopra.
Andrò a prendere un pò di larve per la pesca !!
|
05/06/2013, 14:04 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Ok, allora hanno superato la fase critica, se mangiano stai pur certo che sopravviveranno!! Attenzione a non dargli le larve di mosca, i cosiddetti bigattini sono un veicolo di batteri, l'ideale sarebbero le camole della farina o del miele..
_________________ Saluti, Marco
|
05/06/2013, 14:58 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|