|
Autore |
Messaggio |
Iride
Formazione: laureata in psicologia
|
Ciao, chi sa darni consigli sui piccoli di germano reale? Ne ho 3 , 2 femmine e 1 maschio, hanno circa 30 gg, le ho portete a casa oggi, le ho messe all'aperto in un poccolo recinto di 2x2 in ombra con cibo e acqua. hanno mangiato e si sono anche lavate, ma la sera le metto in casa in un box tipo quello per bambini ma artigianale perchè ho un po paura a metterle nella voliera notturna per le oche (6 oche di circa 3 mesi) ma sono anchw vwlocissime e prenderle è difficile. Domanda, si abitueranno a seguirmi come fanno le oche? quando posso metterle insieme? quando posso lasciarle pascolare libere nel prato? grazie Iride
|
11/07/2010, 22:36 |
|
|
|
|
Bingo
|
Io aspetterei che i germani abbiano almeno 2 mesi per metterli insieme, così saranno abbastanza grandi da difendersi. Attenzioni che le oche sono comunque pericolose, dagli un occhio i primi giorni. Attenta anche che questi animali volano e sono selvatici, io gli spunterei per bene le ali così si abitueranno a pascolare ^^
|
11/07/2010, 22:57 |
|
|
Iride
|
Bingo ha scritto: Io aspetterei che i germani abbiano almeno 2 mesi per metterli insieme, così saranno abbastanza grandi da difendersi. Attenzioni che le oche sono comunque pericolose, dagli un occhio i primi giorni. Attenta anche che questi animali volano e sono selvatici, io gli spunterei per bene le ali così si abitueranno a pascolare ^^ ok, ma stamattina le ho messe al pascolo vicino al laghetto, si sono fatte il bagno, le oche restavano in disparte, anche se ogni tanto qualcuna accennava a mandarle via, ma quando le libero sono sempre presente anche io, adesso sono libere con le oche, ma fanno due gruppi separati e distanti le lascio così?
|
12/07/2010, 12:13 |
|
|
Bingo
|
Lasciale, tanto sono ancora piccole per volare (ovviamente) e non si allontaneranno. Magari poi faranno amicizia con le oche.
|
12/07/2010, 13:33 |
|
|
Iride
|
Bingo ha scritto: Lasciale, tanto sono ancora piccole per volare (ovviamente) e non si allontaneranno. Magari poi faranno amicizia con le oche. Speriamo.....
|
12/07/2010, 19:21 |
|
|
Iride
|
Ecco i piccoli al bagnetto....
Allegati:
Immagine 007.jpg [ 152.58 KiB | Osservato 2608 volte ]
Immagine 006.jpg [ 156.81 KiB | Osservato 2608 volte ]
|
13/07/2010, 8:38 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Iride, hai un bellissimo laghetto per le tue anatre e oche, complimenti. Posso chiederti come pulisci l'acqua? ciao susanna
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
13/07/2010, 12:25 |
|
|
Iride
|
Piccolamiss ha scritto: Iride, hai un bellissimo laghetto per le tue anatre e oche, complimenti. Posso chiederti come pulisci l'acqua? ciao susanna grazie, in realtà non la pulisco, se non ogni tanto il fondo, l'ho fatto io (son tanto sudore e mio marito che mi guardava....) E' profondo 60 cm, poi ho copiato lo skimmer della piscina, utilizzando un secchio cilindrico al quale ho fatto un foro sul fondo e attaccato uno scarico un plastica per lavandini, collegato ad un motore aspira acqua che poi la ributta nel laghetto. nello skimmer ho messo cocci di mattone, e un sacchetto in cotone con elastico che filtra il tutto, sopra una spugna per cappe da cucina e una rete metallica fine. Tutto questo filtra l'acqua che a circuito chiuso rientra nel laghetto con una cascatella. Per evitare le alghe ho nesso un antialga naturele che trovi in commercio presso alcuni negozi per aquari e laghetti, ora aspetto la primavera per introdurre piante aquatiche, tipo fior di loto e ninfee, che si nutrono delle sostanze delle quali si nutrono anche le alghe, così togliendo queste sostanze il laghetto resta pulito. Ogni tanto aggiungo aqua fresca. baci Iride
|
13/07/2010, 13:28 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
allora ti faccio i complimenti doppi perchè sono rimasta sbalordita e il merito è solo tuo Posso sapere le dimensioni del laghetto e la potenza del motore aspiratutto? Immagino poi che hai incaricato qualcuno per farti fare lo scavo e il telo azzurro è in pvc? Invece il fondo come lo pulisci e quando lo fai svuoti il laghetto oppure no? Ultima domanda: se dovessi rifarlo, modificheresti qualcosa? Iride, vorrei tanto anche io che mio marito stesse a guardare mentre mi faccio il cu... a costruire il laghetto e sai perchè? Perchè significherebbe che ne sarei capace e chi è capace di fare le cose non deve dipendere ne' dire grazie a nessuno
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
13/07/2010, 17:08 |
|
|
Iride
|
Piccolamiss ha scritto: allora ti faccio i complimenti doppi perchè sono rimasta sbalordita e il merito è solo tuo Posso sapere le dimensioni del laghetto e la potenza del motore aspiratutto? Immagino poi che hai incaricato qualcuno per farti fare lo scavo e il telo azzurro è in pvc? Invece il fondo come lo pulisci e quando lo fai svuoti il laghetto oppure no? Ultima domanda: se dovessi rifarlo, modificheresti qualcosa? Iride, vorrei tanto anche io che mio marito stesse a guardare mentre mi faccio il cu... a costruire il laghetto e sai perchè? Perchè significherebbe che ne sarei capace e chi è capace di fare le cose non deve dipendere ne' dire grazie a nessuno Il laghetto è 500 x 300 profondo 60, lo scavo l'ho fatto io, ci ho messo una settimana con vanga, badile e cariola, ammetto che per una mattinata mi ha dato una mano mia madre che ha 75 anni (alla faccia di chi pensa che le donne non siano in grado di fare certe cose) il motore l'ho preso in un centro brico 49 euro 500wat di potenza collegato a una spina dove c'è un timer di quelli a ruota ( 5,90 euro), ed è interrato al di sotto dell'aqua altrimenti non aspira e si riempie il tubo di aria, il telo è quello copripiscina che non usavo, è di pvc telato. per pulire il fondo uso lo stesso tubo aspiratore del motore e invece di riciclare l'aqua la uso per irrigare le piante del giardino. No non credo modificherei qualcore, forse lo avrei fatto più grande se avessi avuto un telo più grande. Devo dire che ho avuto un buon maestro, mio nonno che sapeva fare tutto e mi ha insegnato che tutto si ricicla o torna utile. bacio Iride
|
13/07/2010, 18:22 |
|
|