|
Autore |
Messaggio |
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Iride sei una forza, è evidente che buon sangue non mente. Anche io voglio fare un laghetto per le mie anatre e oche, purtroppo la mia terra non è così generosa come sicuramente sarà la tua perchè non solo è in piano ma è prevalentemente argillosa, quindi dura come pietra e impermeabile. Per farti capire, qui quando piove molto i lombrichi me li ritrovo sotto i porticati perchè poveracci, soffocano. Non potrei mai fare uno scavo da sola, ma il tuo post mi da' forza e fiducia in me stessa e il laghetto che vorrei realizzare e che mi sembrava una cosa misteriosa, ora mi sembra più abbordabile. Quando l'avrò realizzato mi ricorderò di mettere una foto per te e se l'avrò prevalentemente fatto con le mie forze, lo chiamerò "laghetto Iride" Ciao, Susanna
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
13/07/2010, 21:53 |
|
|
|
|
Iride
Formazione: laureata in psicologia
|
Piccolamiss ha scritto: Iride sei una forza, è evidente che buon sangue non mente. Anche io voglio fare un laghetto per le mie anatre e oche, purtroppo la mia terra non è così generosa come sicuramente sarà la tua perchè non solo è in piano ma è prevalentemente argillosa, quindi dura come pietra e impermeabile. Per farti capire, qui quando piove molto i lombrichi me li ritrovo sotto i porticati perchè poveracci, soffocano. Non potrei mai fare uno scavo da sola, ma il tuo post mi da' forza e fiducia in me stessa e il laghetto che vorrei realizzare e che mi sembrava una cosa misteriosa, ora mi sembra più abbordabile. Quando l'avrò realizzato mi ricorderò di mettere una foto per te e se l'avrò prevalentemente fatto con le mie forze, lo chiamerò "laghetto Iride" Ciao, Susanna Grazie tesoro, ma credo che sia più appropriato chiamarlo LAGHETTO SUSANNA. Aspetto le foto. a presto un abbraccio Iride
|
13/07/2010, 21:57 |
|
|
enea62
|
....alla faccia del "sesso debole"...!!! Ragazze mi inchino dinanzi a tanto ingegno, alla capacità e alla forza fisica di Iride che ha realizzato un laghetto con i fiocchi...( le tue anatre sicuramente ti manderanno tante benedizioni ogni qualvolta che entreranno in acqua a rinfrescarsi ) e a Susanna ....della quale, attraverso precedenti post privati ho avuto modo di apprezzarne la tenacia e la forza di volontà...(Susy, ancora resto sbalordito, al pensiero del tour de force che fai al mattino per raggiungere l'ufficio e viceversa)....sono sicuro che riuscirai a realizzare uno splendido laghetto per le tue creature! Un grande in bocca al lupo signore....e per favore....insegnateci qualcosa! Un caro saluto, Amerigo!
|
14/07/2010, 12:50 |
|
|
Iride
|
enea62 ha scritto: ....alla faccia del "sesso debole"...!!! Ragazze mi inchino dinanzi a tanto ingegno, alla capacità e alla forza fisica di Iride che ha realizzato un laghetto con i fiocchi...( le tue anatre sicuramente ti manderanno tante benedizioni ogni qualvolta che entreranno in acqua a rinfrescarsi ) e a Susanna ....della quale, attraverso precedenti post privati ho avuto modo di apprezzarne la tenacia e la forza di volontà...(Susy, ancora resto sbalordito, al pensiero del tour de force che fai al mattino per raggiungere l'ufficio e viceversa)....sono sicuro che riuscirai a realizzare uno splendido laghetto per le tue creature! Un grande in bocca al lupo signore....e per favore....insegnateci qualcosa! Un caro saluto, Amerigo! grazie gentil messere...............
|
14/07/2010, 14:10 |
|
|
andreantw
Iscritto il: 13/07/2010, 18:04 Messaggi: 27 Località: prov. Reggio Emilia
|
solo oggi ho letto la vostra discussione però posso dirvi con certezza due cose: 1- Iride ti faccio VERAMENTE i miei complimenti per l'impianto che hai costruito...sono rimasto a bocca aperta 2-aspetto con ansia le foto di piccolamiss....visto l'insegnante che hai avuto il tuo lavoro sarà certamente splendido
|
15/07/2010, 17:43 |
|
|
Iride
|
andreantw ha scritto: solo oggi ho letto la vostra discussione però posso dirvi con certezza due cose: 1- Iride ti faccio VERAMENTE i miei complimenti per l'impianto che hai costruito...sono rimasto a bocca aperta 2-aspetto con ansia le foto di piccolamiss....visto l'insegnante che hai avuto il tuo lavoro sarà certamente splendido Grazie, molto gentile, ecco la foto..... ciao
Allegati:
Immagine 002.jpg [ 144.98 KiB | Osservato 1031 volte ]
Immagine 007.jpg [ 152.58 KiB | Osservato 1031 volte ]
|
15/07/2010, 17:58 |
|
|
step92
|
Ciao Iride, da poco mi sono nati dei piccoli di germano (in realtà sono degli ibridi tra il germano reale e l'anatra comune)... davvero dopo 30 gg diventano così simili agli adulti?
|
15/07/2010, 20:16 |
|
|
Iride
|
step92 ha scritto: Ciao Iride, da poco mi sono nati dei piccoli di germano (in realtà sono degli ibridi tra il germano reale e l'anatra comune)... davvero dopo 30 gg diventano così simili agli adulti? Sinceramente non lo so , io li ho comprati così e mi hanno detto che hanno un mese o poco più.....
|
15/07/2010, 22:21 |
|
|
Iride
|
Iride ha scritto: step92 ha scritto: Ciao Iride, da poco mi sono nati dei piccoli di germano (in realtà sono degli ibridi tra il germano reale e l'anatra comune)... davvero dopo 30 gg diventano così simili agli adulti? Sinceramente non lo so , io li ho comprati così e mi hanno detto che hanno un mese o poco più..... Dimenticavo, quelle bianche sono oche romagnole.....
|
15/07/2010, 22:22 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Amerigo e Andrea siete molto carini! Passerà parecchio tempo prima che riesca a pubblicare una foto del laghetto, benchè abbia le spiegazioni di Iride, devo capire se per me il sistema dello skimmer può andare bene e poi col terreno in pendenza ci sono passaggi in più. Quando non ho nella mente i passaggi chiari per fare le cose il tempo si allunga notevolmente.....................
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
16/07/2010, 9:54 |
|
|