Salve a tutti stamani nell'andare ad aprirle ho trovato una piccola anatra muta che quando prova ad alzarsi in piedi si ribalta. ogni tanto gli prendono come delle cunvulsioni e gli si rigirano gli occhi e il collo all'indietro. Adesso è in una scatola sotto la lampada ad infrarossi da sola con acqua e miscela...ogni tanto se la avvicino ai ciottoli mangia e beve un pò ma se la lascio sola chiama di continuo e se prova a muoversi perde l'equilibrio e fatica a raddrizzarsi. Cosa può essere? Già l'altro giorno durante un violento temporale l'abbiamo salvata da una ipotermia. in pratica l'abbiamo trovata in fin di vita sotto la pioggia ed era qualsi morta e completamente fredda e intirizzita. l'abbiamo quindi pulita con acqua tiepida,asciugata,riscaldata ed è ripartita dopo un'ora circa come se niente fosse. ma adesso a distanza di 4-5 giorni di nuovo una sorpresa... aiutatemi vi prego
Ha circa 30 giorni. Noi supponiamo che abbia ingoiato qualcosa di strano (tipo qualche filo del telo ombreggiante che spesso si divertono a "masticare"). Infatti ogni tanto gli prendono degli spasmi e si contorce e intirizzisce tutto come se avesse dei forti dolori. Inoltre nella parte inferiore dell'addome si sente tipo un nocciolino che non sappiamo capire se sia lo stomaco o un corpo estraneo. a massaggiarlo però non sente male.
se devo essere sincera non saprei proprio cos ha . ma chiaramente mi preoccuperei anche io se vedessi un anatroccolo iniziare con degli spasmi. cmq, anche io lo terrei al caldo( sotto lampade) e al pulito( su del truciolo, o paglia) per un po ,tienilo sott'occhio, intingigli il becco nell acqua e nel cibo. magari si è ammalato . spero che qualcuno piu esperto ti possa dare una mano. una cosa cosi non mi è mai capitata. per evitare che pianga, potresti mettergli insieme uno dei suoi fratelli.