Buonasera, vorrei adornare il recinto degli anatidi con qualche pianta e con fiori! E' possibile o oche e anatre mangierebbero tutto? Che piante mi suggerite? Grazie
Quelle che vuoi!! Purche di PVC!! Scherzo ma comunque mangiano tutto, resiste l'alloro, il rosmarino e altre piante aromatiche, a me le oche il papiro lo hanno distrutto in un giorno non gradiscono gli olivi ma si le olive che cadono a terra. I fichi d'india li adorano, sopratutto i germogli giovani e i fiori. Altro non mi viene in mente
da me con oche e anatre resiste benissimo il rosmarino, la salvia un po' la sciupano ma regge, una pianta che proprio non toccano è la stachys bizantina http://oregonstate.edu/dept/ldplants/stachys-b.htm. anche gli arbusti a foglia dura o con spine per ora li hanno lasciati stare: corbezzolo, pungitopo , berberis, pyracantha, giuggiolo. un giovane fico invece l'ho dovuto blindare con la rete fino ad un metro d'altezza se no lo facevano fuori. le graminacee (con cui è imparentato anche il papiro) le divorano tutte.