Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 2:05

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
PERICOLO DI FUGA ANATRE MUTE MASCHI!!! 
Autore Messaggio

Formazione: ITC
Salve a tutti, come dico spesso, si può anche essere i più esperti in una materia ma non si smette mai d'imparare...
Vi parlo di un avvenimento forse comune, che però a me non era mai capitato e cioè il volo delle anatre mute. Voi direte : e cosa c'è di strano? Si sa che le anatre mute volano... Si ma a me non era mai capitato che volasse un maschio adulto di 3 chili... E' un giovane maschio barrato di circa 5 mesi, non mi ero mai preoccupato di tagliargli le ali, un pessimo errore di valutazione, perchè l'ho visto poche volte volare in giardino ma poco fà l'ho visto spiccare il volo, e volare via ad altezza di casa (11m circa)!!! Quindi armatevi di forbici e spuntate le ali, altrimenti va a finire che finite come me...

24/09/2012, 17:24
Profilo

Formazione: Geometra
Se ha fatto le ali, un maschio di 3 kg vola tranquillamente...
riesce a volare la mia femmina vecchia di 3.5, che ha le ali più piccole di un maschio...l'unico a cui non ho mai dovuto tagliare le ali è il suo compagno che con i suoi 6 kg saltella e basta

24/09/2012, 19:13
Profilo

Marco anche il mio maschio sa volare molto bene, e posso dirti che è uno spettacolo!

25/09/2012, 15:41
Profilo

Formazione: ragioneria
Marco93 ha scritto:
Salve a tutti, come dico spesso, si può anche essere i più esperti in una materia ma non si smette mai d'imparare...
Vi parlo di un avvenimento forse comune, che però a me non era mai capitato e cioè il volo delle anatre mute. Voi direte : e cosa c'è di strano? Si sa che le anatre mute volano... Si ma a me non era mai capitato che volasse un maschio adulto di 3 chili... E' un giovane maschio barrato di circa 5 mesi, non mi ero mai preoccupato di tagliargli le ali, un pessimo errore di valutazione, perchè l'ho visto poche volte volare in giardino ma poco fà l'ho visto spiccare il volo, e volare via ad altezza di casa (11m circa)!!! Quindi armatevi di forbici e spuntate le ali, altrimenti va a finire che finite come me...

il papero adesso dov'è ?

25/09/2012, 15:44
Profilo

Simo95 : Io ero abituato con una generazione che mi ha sempre dato maschi pesanti e incapaci nel volo, questo maschio lo acquistai per rinsanguare la razza ed evitare problemi di consanguineità, ma evidentemente appartiene a un ceppo che genera maschi snelli e agili nel volo...

Giovanni: Lo so, anche per me era uno spettacolo vederlo volare quando ritornava dal pascolo, ma quando l'ho visto volare via non è stato più uno spettacolo.. :?

Cris: Era volato via, ma stamattina alle 8 sono sceso e l'ho trovato sulla gabbia dove metto i pulcini accovacciato, mi sono armato di forbici tipo barbiere, l'ho afferrato e zig-zag, via le ali!! :mrgreen:

25/09/2012, 18:21
Profilo

Formazione: 2º M.A.T.
Non capisco che c'è di male, sono così belli quando volano e poi non si allontanano mai tanto, io ad esempio una volta avevo una coppia di mute ceppo autoctono che volavano più di 15m di altezza, si posavano sui fili della corrente e scendevano in planata sullo stagnetto :D di una bellezza impressionante :o perchè tagliare le penne e perdersi tale spettacolo?

25/09/2012, 21:34
Profilo

GIO97 ha scritto:
Non capisco che c'è di male, sono così belli quando volano e poi non si allontanano mai tanto, io ad esempio una volta avevo una coppia di mute ceppo autoctono che volavano più di 15m di altezza, si posavano sui fili della corrente e scendevano in planata sullo stagnetto :D di una bellezza impressionante :o perchè tagliare le penne e perdersi tale spettacolo?

Si Gio, ma forse non mi sono spiegato, era volato proprio via di casa, e sono stato fortunato che sia ritornato (ancora ora non ci posso credere).. Non so se tu vivi in una zona isolata, ma io no, ho vicini con il quale non corre buon sangue, fuori la strada c'è una caterba di ragazzini che non aspettano altro,dozzine di cani randagi se solo fosse atterrato nel posto sbagliato sarebbe finito nel forno di qualcun altro e io dopo ci sarei rimasto così :arrow: :evil: :evil: :evil: :x :x :x !!!
Quindi non è che io voglia negare il volo alle anatre, voglio solo che non se le pappi qualcuno che non sia io (considerando anche che lui non lo avrei macellato perchè mi serve come riproduttore)!! ;)

25/09/2012, 21:42
Profilo

Formazione: 2º M.A.T.
Ahhh ooookay! :lol: non avevo capito, comunque sì, abito in una zona parecchio isolata, sto pensando di riprenderle anche io, ma quelle di ceppo autoctono... Sono troppo belle :D

25/09/2012, 21:46
Profilo

Ah ecco!!! Anche io se abistassi in una zona isolata le lascierei volare ovunque, perchè è un bellissimo spettacolo, però purtroppo ci sono pericoli in agguato per le mie anatrelle oltre il confine del mio terreno... ;)

25/09/2012, 21:57
Profilo

L' ideale sarebbe una voliera enorme, ma non sempre è possibile!

26/09/2012, 15:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo