|
paura del maschio ... che faccio?
Autore |
Messaggio |
erisharal
Iscritto il: 02/05/2012, 9:16 Messaggi: 95 Località: Palermo, nata a Bologna
|
Ciao a tutti.... Ho un maschio di anatra muta una femmina e due anatre nuovi arrivati maschio e femmina che ancora devo vedere...lui colorato verde giallo con collarino bianco senza il rosso sul becco lei tutta bianca senza rosso sul becco....me le hanno regalate quando vado da mamma metto foto....cmq.... L 'anatra muta e il maschio sempre muta che già avevo hanno avuto un piccolo ...prima cova da prime uova di lei....su 12 tutte vuote solo 1 nato....bho.... ora il maschio ha ricominciato ad accoppiarsi ed è diventato aggressivo col piccolo di 2 settimane..ho dovuto isolarlo in una casetta,la mamma ha ricominciato con le uova...i due nuovi arrivati rimangono relegati in un angolo perchè hanno paura del maschio di anatra muta. Come posso fare? È divantato aggressivo anche con noi....c 'è solo 1 vasca con l 'acqua e lui ne è gelosissimo non ci si fa avvicinare nessuno....uguale col mangiare.risultato....anatre nuove arrivate sempre in un angolo non vanno a bere non mangiano qui.di go messo altre ciotole vicino a loro e il piccolo chiuso incasetta solo piange sempre......pensavo ad eliminare il maschio.....ci sono soluzioni x evitare di toglirlo? Grazzzzie a tutti
|
18/07/2013, 8:51 |
|
|
|
|
paolaelena
|
Perchè intanto non metti il maschio nella casetta e gli altri tutti insieme liberi. Poi qualcuno ti darà senz'altro un consiglio più professionale del mio, io ho avuto solo anatre non mute, oppure provi con un po' di pane inzuppato nel vino, magari lo calma, i Vecchi lo usavano per le galline e per altri motivi, ma magari funziona anche con le anatre mute
_________________ La vita è una lunga pazienza.
|
18/07/2013, 9:25 |
|
|
natale99
Formazione: licenza media
|
Ma tu perche non stai di piu con lui gli presti piu attenzione abbine piu cura cosi lui e piu contento e forse si calma...a me e capitata la stessa situazione con uj anatra muta pero lei non e diventata nervosa tutta a un tratto ma perche era stata trattata male dal precedente ellevatore ..poo ho passato piu di tempo cob lei e si e calmata adesso e contenta e sta tutto il tempo a mangiare e farsi bagnetti nel lago
_________________Ut sementum feceris ita metes
|
18/07/2013, 10:11 |
|
|
erisharal
Iscritto il: 02/05/2012, 9:16 Messaggi: 95 Località: Palermo, nata a Bologna
|
Grazie per le vostre risp. Non posso dare più attenzioni in quanto io vado ogni week end le anatre le ho da mia mamma, lei se ne occupa durante la settimana...le tratta bene, ci parla anche... io faccio quel che posso quando vado cambio l'acqua della loro piacina pulisco la loro casetta e lo spazio in cui stanno...prima facevo anche le coccole al maschio , ma ora che è diventato così bisbetico ... onestamente vado dentro con un pezzo di asse in mano..onestamente una beccata da un tipo così grosso fa male sai !!! (io non lo tocco...se lui non tocca me) se chiudo lui non può accoppiarsi con la femmina e diventa ancora più nevrotico.... Io non capisco come facciano quelli che li fanno convivere tutti insime senza problemi.... mha
|
18/07/2013, 13:18 |
|
|
GIO97
Iscritto il: 03/06/2011, 18:41 Messaggi: 924 Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
|
Natale, ma che stai dicendo? Sono anatre, non cani! Certo che se ci stai più a contatto acquisiscono fiducia, ma non è che perché non ci sta sempre a fianco diventano selvatiche e irascibili! Questo è il periodo degli accoppiamenti, è normale che un maschio protegge il proprio territorio dai nuovi arrivati... Anche il piccolo viene attaccato perché dato che per natura sta ancora con la madre, e fin tanto che ci sarà lei non si accoppierà, lui cerca di allontanarli o addirittura di uccidere il piccolo, in modo da spingere la femmina ad accoppiarsi nuovamente... Un po' la stessa cosa che accade coi Leoni durante l'estro, i maschi cercano di uccidere i cuccioli, ma non è che se ti metti a contatto con loro e gli fai capire di volergli bene diventano dei gattini Erisharal, invece di tenere il piccolo in gabbia da solo, rimettilo con la madre, e nella gabbia mettici il maschio dominante, il tempo che i nuovi si abituano (circa una settimana o due) e le cose torneranno normali
|
19/07/2013, 13:10 |
|
|
natale99
|
Non ho detto che se non gli stai accanto diventano irascibili e una cosa normale nelle anatre che viene soprattutto nella stagione degli amori come hai detto tu ma il punto e se gli stai accanto dandogli piu attenzioni la situazione migliora (attenzione non puo essere risolta e una cosa normale) tutto qua e non e una sciochezza o funziona solo nei cani e la verita a me funziona ...
|
19/07/2013, 13:31 |
|
|
natale99
|
gio97 posso pienamente disapprovare perche anchio avevo un anatra selvaggia che era aggressiva con me poi gli ho dato piu attenzioni come dice naale e adesso e diventata un angioletto dovresti vedere e carinissimaaa
|
19/07/2013, 13:43 |
|
|
natale99
|
gio97 posso pienamente disapprovare perche anchio avevo un anatra selvaggia che era aggressiva con me poi gli ho dato piu attenzioni come dice naale e adesso e diventata un angioletto dovresti vedere e carinissimaaa
|
19/07/2013, 13:43 |
|
|
giulio80
|
non so sia la stessa cosa ma io ho fatto la stessa cosa con un ''oco maschio'' pero no durante la stagione degli amori era aggressivo e come hai detto tu gli ho dato un po di attenzioni lo coccolavo ed ha funzionato ahahaha se la vedi ora e docile docile
|
19/07/2013, 13:57 |
|
|
giulio80
|
se puo servire era un oca romagnola almeno credo
|
19/07/2013, 14:02 |
|
|