|
paura del maschio ... che faccio?
Autore |
Messaggio |
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Ragazzi stiamo antropomorfizzando troppo gli animali ! Come si fa a mettere in punizione due germani maschi con poco cibo e acqua sporca ?? Loro non capiscono, non sono "cattivi", sono solo molto vogliosi di accoppiarsi, e quindi non è che capiscono se li mettete in castigo... separarli va benissimo, ma non a digiuno o trattati male. Per questo con i maschi di anatra muta vanno tenute almeno tre femmine... con i germani dipende, alcuni maschi si accoppiano con una sola femmina e non la violentano, altri, sopratutto quelli più giovani e grossi, hanno bisogno di molte femmine, e ogni tanto bisogna toglierli dal gruppo per lasciarle respirare un po'. Un animale che "stupra" una femmina non è cattivo, è semplicemente affamato di .... Comunque non sono uno che dice che gli animali non hanno sentimenti ecc ecc, anzi, parlate con un vegetariano convinto
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
25/07/2013, 13:21 |
|
|
|
|
erisharal
Iscritto il: 02/05/2012, 9:16 Messaggi: 95 Località: Palermo, nata a Bologna
|
mai maltrattato il maschio di muta .... e mai lo farò con nessssun animale !!! acqua fresca ogni giorno in una bella bacinella grande il suo mangiare tutti i giorni.... è solo chiuso da solo in una zona rispetto agl'altri che stanno liberi nel giardino x loro. Non sò cosa intendesse EMME ma essendo animalista 8a suo dire ovviamente) non credo però si trattasse di non dare loco cibo e acqua pulita...forse la "punizione" sta proprio nel chiuderlo separandolo dagl'altri.
Io ho solo 1 femmina di muta col quale lui si accoppia più volte quando libero x ora 1 volta al giorno (poi torna nella sua casetta) l'altra che ancora nessuno a sapeuto dirmi con esattezza cosa fosse ... pechino mulard.... bho...non si sa,,,,, è ancora giovane per ora non fa nemmeno le uova .... se si accoppierà con lei..vedremo...
Vegetariano anche tu.... come Emme.... e la tua dieta in cosa consiste ? cosa consiglieresti a chi da oggi a domani decide di esserlo?
|
25/07/2013, 13:50 |
|
|
EMME
|
Tommaso: il mangime ce ne hanno eccome! Solo che non li viziamo come facevamo prima, con gamberetti, vongole e lombrichi... L'acqua gliela cambiamo la sera, non quando sono loro lì! Erisharal: io integro con ferro, vitamina B12, ma mangio anche le cosiddette "erbacce" che solitamente la gente getta via: faccio tortini con ricotta e ortica, topinamur con margarina vegetale, polpette di soia, persino olive ascolane di soia. Conosco tantissime ricette deliziose I miei valori ematici sono ottimi e sono vegetariana da più di 18 anni.
|
25/07/2013, 13:58 |
|
|
GIO97
Iscritto il: 03/06/2011, 18:41 Messaggi: 924 Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
|
Com'è essere vegetariani? Quasi quasi lo divento anch'io
|
25/07/2013, 14:21 |
|
|
EMME
|
E' gratificante e inoltre scopri moltissime pietanze... Tempo fa ad esempio ho cucinato come contorno i fiori di acacia fritti in pastella. Lo sciroppo di sambuco ce l'ho in frigo preparato da me. E' favoloso!
|
25/07/2013, 14:30 |
|
|
paolaelena
|
Il sambuco non è velenoso?
_________________ La vita è una lunga pazienza.
|
25/07/2013, 14:35 |
|
|
GIO97
|
WoW, certo che deve essere veramente favoloso! È sempre dtato un mio principio, un mio desiderio più che altro, ma per la 'dieta' che segue la mia famiglia non è che non mi sia permesso, ma mi riesce difficile.. Però devo ammettere che se ci mettessi impegno ci riuscirei, tanto a me piacciono tutti i vegetali in genere, sia da coltivare, sia da mangiare Staremo andando troppo off-topic?
|
25/07/2013, 14:50 |
|
|
GIO97
|
Comunque, paolaelena, tutte le parti del Sambuco sono tossiche, fatta eccezione per i fiori e per le bacche mature (ma anche i semi sono tossici) per via del cianuro all'interno... Ma durante la cottura o la macerazione questo viene volatilizzato! È inoltre utilizzato per molte preparazioni, dai liquori (la Sambuca, appunto) a dei particolari tipi di pane, e appunto sciroppi dolci e marmellate.. Però, deve essere sensazionale questa pianta! Ne comprerò un paio!
|
25/07/2013, 14:57 |
|
|
EMME
|
Infatti del sambuco si usano bacche ed infiorescenze. Siccome siamo decisamente OT ecco una pagina del forum che trovo interessante piante-officinali-f61/le-erbe-commestibili-che-si-trovano-nei-nostri-giardini-t53403.html
|
25/07/2013, 15:24 |
|
|
natale99
Formazione: licenza media
|
io comprendo il vostro spirito animalista però come si fa a non mangiare carne io muorirei
_________________Ut sementum feceris ita metes
|
25/07/2013, 15:29 |
|
|