Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 2:15

Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
paura del maschio ... che faccio? 
Autore Messaggio

Formazione: Liceo linguistico
Ragazzi stiamo antropomorfizzando troppo gli animali !
Come si fa a mettere in punizione due germani maschi con poco cibo e acqua sporca ?? Loro non capiscono, non sono "cattivi", sono solo molto vogliosi di accoppiarsi, e quindi non è che capiscono se li mettete in castigo... separarli va benissimo, ma non a digiuno o trattati male.
Per questo con i maschi di anatra muta vanno tenute almeno tre femmine... con i germani dipende, alcuni maschi si accoppiano con una sola femmina e non la violentano, altri, sopratutto quelli più giovani e grossi, hanno bisogno di molte femmine, e ogni tanto bisogna toglierli dal gruppo per lasciarle respirare un po'.
Un animale che "stupra" una femmina non è cattivo, è semplicemente affamato di ....

Comunque non sono uno che dice che gli animali non hanno sentimenti ecc ecc, anzi, parlate con un vegetariano convinto :)

25/07/2013, 13:21
Profilo

mai maltrattato il maschio di muta .... e mai lo farò con nessssun animale !!!
acqua fresca ogni giorno in una bella bacinella grande il suo mangiare tutti i giorni.... è solo chiuso da solo in una zona rispetto agl'altri che stanno liberi nel giardino x loro.
Non sò cosa intendesse EMME ma essendo animalista 8a suo dire ovviamente) non credo però si trattasse di non dare loco cibo e acqua pulita...forse la "punizione" sta proprio nel chiuderlo separandolo dagl'altri.

Io ho solo 1 femmina di muta col quale lui si accoppia più volte quando libero x ora 1 volta al giorno (poi torna nella sua casetta)
l'altra che ancora nessuno a sapeuto dirmi con esattezza cosa fosse ... pechino mulard.... bho...non si sa,,,,, è ancora giovane per ora non fa nemmeno le uova .... se si accoppierà con lei..vedremo...

Vegetariano anche tu.... come Emme....
e la tua dieta in cosa consiste ? cosa consiglieresti a chi da oggi a domani decide di esserlo?

25/07/2013, 13:50
Profilo
Tommaso: il mangime ce ne hanno eccome! Solo che non li viziamo come facevamo prima, con gamberetti, vongole e lombrichi... L'acqua gliela cambiamo la sera, non quando sono loro lì!
Erisharal: io integro con ferro, vitamina B12, ma mangio anche le cosiddette "erbacce" che solitamente la gente getta via: faccio tortini con ricotta e ortica, topinamur con margarina vegetale, polpette di soia, persino olive ascolane di soia. Conosco tantissime ricette deliziose :)
I miei valori ematici sono ottimi e sono vegetariana da più di 18 anni.

25/07/2013, 13:58

Formazione: 2º M.A.T.
Com'è essere vegetariani? Quasi quasi lo divento anch'io ;)

25/07/2013, 14:21
Profilo
E' gratificante e inoltre scopri moltissime pietanze... Tempo fa ad esempio ho cucinato come contorno i fiori di acacia fritti in pastella. Lo sciroppo di sambuco ce l'ho in frigo preparato da me. E' favoloso! :D

25/07/2013, 14:30

Il sambuco non è velenoso? :?

25/07/2013, 14:35
Profilo

WoW, certo che deve essere veramente favoloso! È sempre dtato un mio principio, un mio desiderio più che altro, ma per la 'dieta' che segue la mia famiglia non è che non mi sia permesso, ma mi riesce difficile.. Però devo ammettere che se ci mettessi impegno ci riuscirei, tanto a me piacciono tutti i vegetali in genere, sia da coltivare, sia da mangiare :mrgreen:

Staremo andando troppo off-topic? :mrgreen:

25/07/2013, 14:50
Profilo

Comunque, paolaelena, tutte le parti del Sambuco sono tossiche, fatta eccezione per i fiori e per le bacche mature (ma anche i semi sono tossici) per via del cianuro all'interno... Ma durante la cottura o la macerazione questo viene volatilizzato! È inoltre utilizzato per molte preparazioni, dai liquori (la Sambuca, appunto) a dei particolari tipi di pane, e appunto sciroppi dolci e marmellate.. Però, deve essere sensazionale questa pianta! Ne comprerò un paio!

25/07/2013, 14:57
Profilo
Infatti del sambuco si usano bacche ed infiorescenze. Siccome siamo decisamente OT ecco una pagina del forum che trovo interessante piante-officinali-f61/le-erbe-commestibili-che-si-trovano-nei-nostri-giardini-t53403.html

25/07/2013, 15:24

Formazione: licenza media
io comprendo il vostro spirito animalista però come si fa a non mangiare carne io muorirei :lol:

25/07/2013, 15:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo