Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 1:49

Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
paura del maschio ... che faccio? 
Autore Messaggio
Cara Erisharal, purtroppo non posso aiutarti nell'identificazione dei tuoi pennuti perché sono profana, però ho anch'io un paio di maschi di germano reale aggressivi e violenti (eufemismo). Ora li tengo separati dalle femmine, insieme agli altri 2 maschi più mansueti (e sinceramente mi dispiace che per colpa loro i rimettano anche gli altri due). Io avevo sottovalutato il problema: da aprile a luglio c'è il periodo riproduttivo e questi assatanati hanno letteralmente stuprato a più riprese, anche 2 alla volta, le femmine, con un accanimento particolarmente feroce nei confronti di una femmina, la capobranco, la più piccina e intelligente, affettuosa come un cagnolino, che per me era come una figli. Alla fine me l'hanno ammazzata :( L'ho ritrovata morta annegata sul fondo della vasca. So che sono stati i 2 maschi più violenti (uno dei quali peserà almeno 5 chili!) Sicuramente diventeranno più aggressivi tenendoli separati... io vorrei darli via, ma il mio moroso non vuole. Spero solo che da agosto questa smania dell'accoppiamento aggressivo finisca, anche perché stanno per nascere 2 o 3 anatroccoli ed uno è già nato. Tieni separato il maschio dagli altri.... magari per agosto si sarà calmato. Non so se esista qualcosa di non nocivo per il papero per renderlo più mansueto, dovrei sentire un veterinario esperto in anatidi, ma non è facile trovarne :(

24/07/2013, 10:28

Formazione: 2º M.A.T.
La bianca è un incrocio di più razze a mantello bianco, o forse una Pechino Americana (propendo più per l'incrocio), per tanto è fertile e si accoppierà.. col maschio di germanata della foto potrebbe dar vita a dei pezzati, ma non ne son sicuro... col maschio di muta (dato che hai ammesso l'ipotesi) nascerebbero appunto i Mulard, sterili, e a mio parere poco ornamentali...
ciao ciao :)

24/07/2013, 11:55
Profilo

Grazie per le informazioni che siete riusciti a darmi.....

Effettivamente vedere un accoppiamento col maschio di muta non è gran che bello, lei subisce davvero!! per ora è chiuso la femmina gliela dò solo una volta al giorno :lol: 1 accoppiamento e basta ....
Stavo pensando di darlo via anch'io...ma poi ho pensato che è solo negl'ultimi due mesi che è cosi... aspetto....
tra l'altro ho notato che ama molto accoppiarsi nella vasca e spesso mi son chiesta se arriverebbe ad annegare la femmina.....
son senza parole..... certo che anche fra animali.... :shock:

Grazie grazie :D

24/07/2013, 15:26
Profilo
Cara, l"ingrifamento furioso" dura fino alla fine di luglio (dicono), poi dovrebbe darsi una calmata! La mia Lolita pesava sì e no 1 kg, la piccola è morta annegata perché prima l'ha montata un germano e subito dopo o peggio contemporaneamente, un altro maschio di almeno 5/6 chili che pare un pachiderma. Lei era sfinita! Nella vasca mancava metà dell'acqua, chissà quella povera piccola quanto ha annaspato, gridato, lottato.... ed io non ero lì a salvarla :(

24/07/2013, 17:16

Ciao EMME ....

Mamma mia che brutta storia..... mi vengono i brividi... povera , tu però non devo lacerare così la memoria che hai di lei... se ne eri affezzionata non portarne delle colpe nei suoi riguardi, porta nei tuoi pensieri i momenti più belli ... come dicono....

è natura... e a volte è anche crudele...
Tu pensa che una volta mi hanno dato una femmina di pastore tedesco che doveva partorire ma non avevano il posto così l'ho ospitata io... al momento del parto... hmmm... il primo nato si è girata e lo ha mangiato.... :shock: veramente una scena molto molto racapricciante ... poi le ho messo la museruola... e gl'altri son nati, ma non li voleva nemmeno dopo nati....chissà....
pensa solo a noi esseri umani..... meglio non parlarne. stendiamo un velo pietoso.

Quando si dice... un rapporto animalesco.
Mi dispiace per la tua Lolita ... davvero...
Io per ora lo tengo chiuso... verso metà agosto vedrò se è passata... una volta al giorno dovrebbe bastare no ?! poi dipende dai punti di vista hihihi :lol:

25/07/2013, 7:52
Profilo
La storia raccapricciante del cane che mangia i figli neonati so che è "normale" quando i piccoli hanno qualche anomalia, malattia, malformazione...... è come se la natura producesse una sorta di aborto "terapeutico" atto ad evitare una vita di stenti per i piccoli nati... ma poi questi cuccioli che lei rifiutava, erano sani ala fine? Sono ancora vivi e vegeti?
Io mi tormento perché i paperi sono nell'orto dei miei suoceri, che li vedono quotidianamente e loro mi raccontavano sempre che per le femmine era un vero tormento... uno stupro di massa continuo, ab libitum! E sia io che il mio ragazzo non abbiamo fatto nulla! Al massimo s'interveniva quando eravamo lì, ma queste bestiacce che sono totalmente sceme (i maschi) sono "furbi" e si sfogavano in particolare quando noi non eravamo lì. La mia Lolita si è fatta il bagno in vasca perché era presente il mio moroso e sapeva che lui sarebbe intervenuto in caso di necessità, invece lui è andato via e dopo l'abbiamo ritrovata morta. Dici che è Natura? Sicuramente, ma è una natura bastarda! :evil:
PS Fai bene a lasciarlo solo quel paperaccio e se proprio ti fa pena, una volta al giorno apri "le gabbie" e fallo sfogare, ma sempre con te presente, pronta ad intervenire!

25/07/2013, 10:12

Ciao...

io non sò se è natura o cosa... a me dissero che le era preso il parto alla testa..bho....
fatto sta che come il piccolo era uscito (il primo) lei era in piedi nel giardino... si è girata e in un secondo lo ha mangiato.... non credo abbia avuto nemmeno il tempo di capire se era o meno sano...col secondo stava facendo uguale ma io son corsa da lei giusto in tempo... per fermarla metterla straiata e urlando con i miei ex "suoceri" di portarmi la museruola....tutti sani.... suppongo ancora vivi oggi... ti parlo di quasi 10 anni fa ... quando stavo a Bologna .
oggi vivo a Palermo ... i paperi sono da mia mamma(trasferitasi anche lei con la mia primo genita) io vado ogni venrdì fino la domenica ... lei sta in una bella villa con tanto spazio e verde..un angolo riservato solo per le anatre 2 nuove e due mute più il piccolo nato delle due + un piccolo pollaio con 5 galline vado là e mi occupo di loro... pulizia ecc.. mi piace tanto..io stò in centro in un appartamento ..grande... ma un giardino è un'altra cosa....
Avendo due bimbi (e un cane media taglia tipo pitbull) per loro è bello passare là il week ... anche perchè tutti gl'altri parenti li abbiamo a Bo

Guarda mi stà così antipatico il maschio.... mi da i nervi..sempre a soffiare e blaterare..quando è arrivato stava a distanza poi quest'anno se mi mettevo a chinino abbassata lui mi veniva vicino piano piano..e poco poco mi sfiorava col becco... io ogni tanto allungavo una mano per toccarlo e accarezzarlo ma non ero molto sicura..aveva la cresta su e l'aria minacciosa... come se mi volesse becare da un momento all'altro...
ora è invivibile .... evo stare attenta perchè cerca di beccarmi anche solo se gli passo vicina... vedi che è bello grosso e una beccata da lui..hmmm..farà un male cane he!! io non gli faccio del male.... ma stò con un bastone in mano se devo passare glielo faccio vedere e lui si sposta ..incoraggiato da qualche spinta di quest'ultimo..... :D a volte. ma senza fargli del male .... non potrei..... mio marito invece vorrebbe mangiarselo hehehe.....
non sò...... non sono molto d'accordo.

25/07/2013, 11:45
Profilo
Io sono vegetariana e animalista convinta, figurati! però la tentazione di tirare il collo a quei due paperi deficienti e stupratori l'ho avuta eccome... il moroso non vuole e per ora si limita a tenerli in punizione, reclusi in un recinto con l'acqua sudicia e con poco cibo... varrebbe la pena se capissero, ma hanno il cervellino della dimensione di un arachide! Non c'è soddisfazione nemmeno a punirli! :evil: Mia suocera irò il collo ad un gallo cattivo come il tuo papero e disse che era cattivo anche da morto perché la carne non era tenera :lol:

25/07/2013, 11:55

Pensa mò !! cattivo anche da morto !! bella questa ! forte tua suocera !

Sei vegetariana..hmm..interessante...sai ho sempre pensato a provarci, con la carne ho sempre avuto molti problemi anche nel cucinarla (essendo cuoca) una volta son stata male x della carne avariata in un noto risto. Bolognese... e non ne ho mangiata per 1 anno (ti parlo di sistecche e varie, alcuni salumi si e a volte il ragù ma poco poco ) dove lavoravo facevo anche fatica a manipolarla cruda... ..poi ho conosciuto mio marito, carnivoro super convinto ! e piano piano ho ricominciato.... ma non ne mangio molta, non ne vado pazza è solo che non saprei da dove cominciare.
indubbiamente sono un'animalista convinta anch'io !!! non amo l'idea di avere animali per mangiarli.....mio marito è convinto che prima o poi da qualche covata ne mangerà uno..lui non sà però che difficilmente sarà così..fra me e la mia bimba ci affezzioniamo, diamo nomi.... (il maschiaccio si chiama Arturo) mangiarli è difficile.... anche se sono antipatici... come fai a mangiare o uccidere un animale se lo hai guardato negl'occhi? accarezzato ..... hmmm.... le uova le mangio, ma solo quelle delle galline che ho, il gallo non c'è e non sono feconde....l'idea di mangiare una creatura che dovrà nascere...mi fa ribrezzo....menate mentali.... probabilmente :D

Come si fa ad essere vegetariani ? sei vegan crudista esattamente in cosa consiste la tua dieta \ alimentazione ?

25/07/2013, 13:14
Profilo

affezioniamo...scusami..l'ho scritto con due zz :o :oops: :D
son stati i miei geni Bolognesi a farmi incappare nell'Orrore ortografico
Sorry

25/07/2013, 13:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo