Semplicemente dandogli cibo dalle mie mani evitando di toccarle o accarezzarle, le piccoline per ora si fanno accarezzare e prendere in braccio, ma da grandi sono sicuro che non si lasceranno toccare per niente...
Belle! Invece di starsene buone nell'acqua all'improvviso ti fanno la doccia l'ho provato!
Quando io ho notato per la prima volta nelle mie anatre il leggero movimento delle ali del germano che si vede fermo in primo piano all'inizio del video mi sono preoccupata, pensavo avessero qualcosa che non andava
Mammamia che belle!!! Complimenti! Posso chiederti di che razza è l' anatra che si vede al min 0.05? E quella che hai come foto del profilo? Sono spettacolari anche il laghetto è bello, io per adesso uso solo una vasca di plastica come la tua azzurra perchè le mie anatroccole (le famose mulard) sono ancora piccole ... poi mi sa che il laghetto sarà d' obbligo
Frency : non preoccuparti è normalissimo quel movimento, non so dirti perchè lo facciano, ma lo fanno di solito dopo il bagno, anche io le prime volte mi preoccupavo ma è normalissimo
Cris95 : si, per ora le accarezzo e non hanno paura, amano anche sedersi in mano, peccato che da adulte non si facciano più toccare, si avvicinano solo per il cibo...
millystellina92 : sia nella foto che nel video si tratta di esemplari di germano reale (cioè il capostipite di tutte le razze di anatre, diciamo la variante selvatica), quello nella mia foto è il mio maschio e si vede anche in secondo piano quando compare la femmina nel minuto 0.05..