Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 1:51

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
ORA DEL BAGNO PER TUTTI!!! :D (video) 
Autore Messaggio

Formazione: ITC
rmliamg01 ha scritto:
Anche io voglio le anatrelle! Sto seriamente valutano di allevarne qualcuna, non tante, anche se a casa mi dicono che una vasca d'acqua porterebbe alla proliferazione delle zanzare e a quel punto il povero cane (che sta in giardino) ne risentirebbe! :roll:

PS: Alcune galline nel mio pollaio si fanno accarezzare altre no, come anche i pulcini, la maggior parte scappano appena tento di accarezzarli, mentre uno di loro non solo si fa prendere in mano, ma anche sale sulle mie ginocchia quando mi abbasso per sistemare le mangiatoie ... è un mito :)

Concordo con frency, la proliferazione delle zanzare non avviene perchè la pecca delle anatre è che sporcano tantissimo l'acqua lasciando sul fondo una fanghiglia marrone fatiscente (portano il cibo nell'acqua mischiato alla terra), quindi l'acqua va cambiata ogni giorno.. E poi le anatre fanno strage di larve di zanzare e altri insetti, le mie le vedo mangiarsi anche le vespe..

28/08/2012, 13:56
Profilo
Marco sono bellissimi!!! Ma gli anatroccoli li tieni in gabbia? PS sei bravo anche come cameraman, ma dovresti migliorare le inquadrature mosse, che fanno venire un pò di mal di mare :lol:

28/08/2012, 14:10

frency ha scritto:
Anche le galline che ho avuto io si sono sempre fatte accarezzare saltandomi sulle ginocchia :D Una di quelle che ho adesso invece per ora ha smesso, ma penso sia perchè ultimamente una delle anatre la tormenta col becco e lei ha deciso che è meglio lasciarsi toccare meno da chiunque!

Certo, qualcosa le sarà successo se ha cambiato atteggiamento, facile che sia perchè viene beccata, o magari perchè sta invecchiando! Da me sono le galline più vecchie che stanno alla larga dalle persone :lol:

Marco93 ha scritto:
Concordo con frency, la proliferazione delle zanzare non avviene perchè la pecca delle anatre è che sporcano tantissimo l'acqua lasciando sul fondo una fanghiglia marrone fatiscente (portano il cibo nell'acqua mischiato alla terra), quindi l'acqua va cambiata ogni giorno.. E poi le anatre fanno strage di larve di zanzare e altri insetti, le mie le vedo mangiarsi anche le vespe..

Buono a sapersi, allora comincerò a rompere a casa facendo presente che non c'è nessun rischio zanzara associato alle anatre, magari riesco ad ottenere di avere una vasca e un paio di anatroccoli 8-) :)

28/08/2012, 14:15
Profilo

EMME ha scritto:
Marco sono bellissimi!!! Ma gli anatroccoli li tieni in gabbia? PS sei bravo anche come cameraman, ma dovresti migliorare le inquadrature mosse, che fanno venire un pò di mal di mare :lol:

Si Emme, li tengo in gabbia perchè da me ci sono un'infinità di gatti, di ratti, di serpenti e quando sono piccoli sono facile preda, poi per non parlare delle anatre adulte che li attaccherebbero appena li vedrebbero.. Tra poco i germani nati a giugno li caccio fuori mettendoli in libertà e gli anatrini li metto nel recinto fin quando non diventano abbastanza gradi da tollerare eventuali attacchi...

28/08/2012, 14:24
Profilo
Giusto! Non avevo pensato ai predatori....

28/08/2012, 14:36

Visto che esiste già il post metto anche un mio video. Non badate ai "rumori" di sottofondo, c'era un pò troppa gente...... :roll:

08/09/2012, 8:17
Profilo

Che belle Dienna, le due oche hanno il dominio del laghetto eh???Quando ci sono loro le povere anatrine non possono entrare... :lol: Comunque complimenti bellissimi animali e bellissimo laghetto!!! :D

08/09/2012, 14:11
Profilo

Grazie Marco, di solito fanno il bagno tutti assieme, ieri però c'era troppa gente a guardarle e le anatre sono molto più timide. Però quando le oche cominciano a dare di matto e a fare tutti quei versi loro escono di corsa... poracce :lol:

08/09/2012, 14:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3