Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: oca piu anatra = love

29/03/2011, 17:54

quindi è come pensavo,nn nasce niente :D

Re: oca piu anatra = love

29/03/2011, 21:18

tenerona ha scritto:quindi è come pensavo,nn nasce niente :D

certo che nascono, ti riporto anche la conferma avuta da ale85 moderatore....

"fino a qualche anno fa in italia,ma ancora in francia e inghilterra dove hanno molto piu mercato,venivano e vengono spesso incorciate oche ad anatre per accrescere le dimensioni del fegato che come sai è molto ricercato,ora in italia questo tipo di incrocio è poi finito nel dimenticatoio destinando all'ibridazione prevalemtemente le anatre mute e quelle apparteneti al genere anas platyrhynchos."

poi questione anche di dimensione, quindi magari di difficile accoppiamento, ma animali della stessa classe, sottoclasse, ordine e famiglia, quali anatre e oche sono perfettamente compatibili alla riproduzione.

Re: oca piu anatra = love

29/03/2011, 21:26

è un po come l'incrocio tra il cavallo è l'asina, ormai quasi dimenticato a tal punto che molti non ne conoscono il nome...

Re: oca piu anatra = love

31/03/2011, 15:25

L'argomento è molto interessante.
Non mi trovo però d'accordo su alcune cose dette.
Ho cercato in interenet anche in italiano ed in inglese e non ho trovato molto circa l'incrocio anatra-oca.
L'unico (il che mi fa pensare che non sia un'ibridazione facile da ottenere) riferimento (abbastanza attendibile) di un ibrido tra un anatra domestica (maschio) e un'oca domestica (femmina) del Giardino Zoologico di Copenhagen simile a un'anatra ma che riportava caratteristiche di anatre e oche. Anche se maschio non ha mai mostrato alcuna attività sessuale.
Detto questo vorrei sapere se avete qualche dato sul fatto dell'accoppiamento molto usato una volta fra oca-anatra, perchè mi lascia perplesso che una cosa così difficile da ottenere e quasi non documentata fosse tanto diffusa.
Ciao,
edoardo
Rispondi al messaggio