|
Autore |
Messaggio |
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Ecco qua le anatre mute nate oggi, sono nove, di cui due barrate, mancano all'appello tre uova che spero si schiudano entro domani . Notare i chiari istinti omicidi degli anatroccoli ! ( ) PS : la madre è stata bravissima, è molto molto giovane e ha lasciato che facessi tutto, ho messo piccoli e uova in una bacinella, li ho portati in un luogo chiuso e protetto (il nido che vedete), lei in tutto questo mi ha seguito fiduciosa e si è sistemata tutta compiaciuta nel suo nuovo nido. Tutta questa tenerezza solo con me visto che avevo lasciato la porta del pollaio aperto e quando un gatto è passato davanti lei lo ha aggredito con ferocia.
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
25/07/2013, 21:28 |
|
|
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Strano, in genere gli anatroccoli barrati hanno il becco scuro, mentre i tuoi hanno il becco chiaro
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
25/07/2013, 21:57 |
|
|
EMME
|
Tenerissimiiiiiiiiiiiiii.. che batuffolini..... Scusa l'ignoranza ma sono uno diverso dall'altro o sbaglio? Come piumaggio, intendo
|
26/07/2013, 9:35 |
|
|
EMME
|
Ho postato 2 volte, scusate
|
26/07/2013, 9:36 |
|
|
Tommaso97
|
X Giovanni : chissà come diventano allora !! x Emme : si di anatroccoli uguali ce ne sono solo due, gli altri tutti diversi però conta che sono anche di femmine diverse. Ora ho una femmina con nove uova tutte sue ma di due maschi, invece un'altra con 10 uova tutte sue ma dello stesso maschio, staremo a vedere
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
26/07/2013, 10:11 |
|
|
EMME
|
Poi posta le foto, che non vedo l'ora di vederle!! Io ho 2 femmine che covano 5 uova, ma nel frattempo è nato un anatroccolino da quasi una settimana (della stessa covata) che ha due mamme.... Per lui sono le sue mamme entrambe e loro si comportano come due mamme. Che tenerezza che mi fanno.....
|
26/07/2013, 11:19 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Che belli!! Comunque posso risponderti io riguardo i barrati col becco chiaro visto che in una delle nidiate di quest'anno mi sono nati anatroccoli barrati col becco chiaro, ora hanno circa un mese e sono esattamente come tutti gli altri barrati, hanno semplicemente il becco rosa ed un piumaggio pezzato bianco e barrato in cui predomina il colore bianco..
_________________ Saluti, Marco
|
29/07/2013, 17:32 |
|
|
Tommaso97
|
Grazie Marco, ma dov'eri finito ??? Vogliamo news sui tuoi animali Comunque grazie per il chiarimento sui barrati, saranno di sicuro figli di una bianca, che da grandi dovrò eliminare per far selezione... I nove piccoli stanno benissimo, tranne uno che già da appena nato faticava a camminare, è già più piccolo dei grassi fratellini, speriamo :/
|
29/07/2013, 17:48 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Purtroppo sono stato un pò impegnato, ma ora rieccomi.. Delle mie femmine tre si sono riprodotte, la prima ha fatto 13 piccoli, mentre alle altre due lasciai schiudere 6 uova per ciascuna per contenere il numero di nati... Poi non so se seguisti il post ''Esperimento'', feci covare ad un'anatra muta delle uova di gallina, risultato quattro nati di cui uno morì annegato, ma gli altri tre stanno benone!
_________________ Saluti, Marco
|
29/07/2013, 17:59 |
|
|
Tommaso97
|
Voglio foto
|
29/07/2013, 19:23 |
|
|