|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Nuove anatre non mangiano
Autore |
Messaggio |
Michele82
Iscritto il: 08/09/2020, 10:56 Messaggi: 45 Località: Alessandria
|
Ho acquistato in allevamento un coppia di anatre mute ma purtroppo sembra che non ne vogliano sapere di mangiare il mangime e bevono anche poco, sono ormai due giorni in questa situazione cosa dovrei fare?
|
12/09/2020, 9:06 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Hai dato il mangime che mangiavano prima?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
12/09/2020, 10:16 |
|
|
OrlandoDogWalker
Iscritto il: 04/08/2020, 21:37 Messaggi: 259 Località: Campagna e colline Venete
|
Non è che abbiano una malattia? Ciao
_________________ Ringrazio John Seymour (1914-2004), colui che ha dato il via alla mia gara, con un unico traguardo, un'unica fine: l'autosufficienza. "Parliamoci chiaro, senza un maiale un fattore non può vivere e non è mai vissuto" W. Cobbett (Cottage Economy)
|
12/09/2020, 10:18 |
|
|
Michele82
|
OrlandoDogWalker ha scritto: Non è che abbiano una malattia? Ciao Spero proprio di no, le ho appena comprate in un allevamento Non so che mangime mangiassero prima, faccio io il mangime con mais crusca soia e sali minerali, ho gia da un po quattro anatroccoli e lo mangiano benissimo
|
12/09/2020, 11:49 |
|
|
OrlandoDogWalker
Iscritto il: 04/08/2020, 21:37 Messaggi: 259 Località: Campagna e colline Venete
|
Sono per caso letargiche, problemi respiratori oppure perdono peso velocemente? Troppo velocemente? Comunque potrebbe essere solamente per un fatto (come ha detto milli) di abituarsi al nuovo mangime, e al posto nuovo... Prova a prendere un poco di cibo con cui le nutrivano all'allevamento, e mischialo pian piano al tuo. Dovrebbero abituarsi. Però è strano che non bevano, visto che sono animali che bevono molto in natura. Se vedi che proprio la situazione non migliora, portale dal veterinario oppure discutine con l'allevamento. Ciao. Spero di esserti stato utile.
_________________ Ringrazio John Seymour (1914-2004), colui che ha dato il via alla mia gara, con un unico traguardo, un'unica fine: l'autosufficienza. "Parliamoci chiaro, senza un maiale un fattore non può vivere e non è mai vissuto" W. Cobbett (Cottage Economy)
|
12/09/2020, 13:42 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Se non mangiano, di conseguenza bevono anche poco. Prova a prendere un sacco del loro vecchio mangime e dà quello, dopo qualche giorno gradualmente cominci a mescolare il tuo . Se la situazione non si sblocca, lunedì ne parlerai col tuo veterinario.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
12/09/2020, 15:18 |
|
|
Michele82
|
Oggi hanno cominciato a mangiare qualcosina, speriamo sia solo il cambio di ambiante e che si risolva da se
|
12/09/2020, 21:02 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|