Ciao a tutti, ho a disposizione una parte di voliera abbastanza capiente, dotata di casetta in muratura per il riparo, acqua continua e una vaschetta in cemento di modeste dimensioni. Ho intenzione di introdurre anatre mute, in particolare vorrei poterle riprodurre, e quindi avere un allevamento autosufficiente. Quali consigli mi potete dare? precauzioni particolari al momento dell'inserimento, mangimi ecc. Partirei con anatre di piccole dimensioni per poi sessarle quando sono adulte, che dite?
Le anatre mute sono animali molto resistenti che non necessitano di cure particolari. Sta attento alle femmine che sono ottime volatrici e non avere più maschi assieme per non andare incontro a zuffe. Ti consiglio di iniziare da animali adulti, in modo da avere con sicurezza un gruppo di riproduttori. Se hai altre domande chiedi pure !!
per quanto riguarda il volo non ho problemi, in quanto la voliera è chiusa su tutti i lati compreso il tetto. Dici di partire con due adulti? a che prezzo posso trovare una coppia?
negli allevamenti tradizionali solitamente quale varietà si trova di anatra muta? che differenze ci sono dalla varietà commerciale a quella diciamo "originale"?