buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio, oggi, mi è stato regalato una coppia di anatre, sono di colore bianco, a me sembra una razza comune ,ma purtroppo non so come allevarle, dato che sono le prime, e soprattutto non conosco il nome , mi piacerebbe vedere qualche foto per capire. in attesa di una vostro gentil aiuto, vi ringrazio anticipatamente.
Dunque, molto probabilmente si tratta o di Mulard o di Anatre Mute... È meglio se inserisci qualche foto così sarà più facile rispondere, sopratutto guardando il becco e la coda... P.s. Se sono state comprate in allevamenti intensivi o feste di paese sono di sicuro Mulard... Ciaoo!!!
Io credo si tratti di Mulard (ibrido sterile tra anatra muta e pechino). L'allevamento delle anatre non è poi così difficile,compra del mangime per polli sotto forma di granaglie se sono adulte,mentre se sono ancora piccole il mangime per pulcini primo periodo.Non fargli mancare mai l'acqua (se ti è possibile fornisci alle tue anatre una bacinella per bagno,l'acqua andrà cambiata quotidianamente perchè la sporcano molto).Per l'alimentazione devono pascolare,mangiando erba e insetti e solo la sera dovrai dargli il mangime.Attenta sempre ai predatori,la notte è bene se le tieni chiuse.
Ciao a tutti, anche a me sono stati regalati due anatroccoli che ormai sono cresciuti, qualcuno può dirmi se sono di una razza particolare?Scusate la qualità della foto. L'anatra scura potrebbe essere un maschio di svedese? Ha riflessi verdi sulla testa e sulla coda, la metà finale delle ali è bianca, il becco è verdognolo, ha una macchia bianca sulla gola... L'anatra chiara è ormai completamente bianca e non ha riccioli sulla coda, ha le iridi azzurro scuro.
Adriana, le mie anatre apprezzano molto anche foglie di cicoria a pezzi e mela tagliata a pezzettini.
Ragazzi, sono tre volte che cerco di rispondere ma nel mandare la foto ,si cancella tutto, Grazie dei consigli, ne faccio tesoro, Io posseggo un pollaio abbastanza grande,era un prato, Da due mesi,mio figlio, ha costruito due casette ,una per galline ,l'altra piu piccola per pulcini. Le anatre sono abbastanza grandi, e le ha acquistate in un consorzio, gia ne ho acquistata una piccola .cosi ora sono tre. hanno una piccola piscina e Marco, ti diro che sono fortunata perchè si è vero che gira la volpe,essendo in aperta campagna, ma vicino a lle galline ,ci sono i cavallini pony ,poi il cane gira nel recinto. da mangiare, ho in casa il farinotto per pulcini, le granaglie Spezzato misto, e gli faccio il pastone con crusca e pane ammollato. Secondo voi, va bene? Ora spedisco questo scritto, e appena possibile vi mandero le foto, mi devo fare aiutare perchè sono imbranata e vecchia. Scusatemi tanto e vi ringrazio ancora poi ci scriveremo, ciao buona notte
Le mie anatre, oltre all'erba e agli insetti che trovano, mangiano il mangime e il frumento a pezzettini come le quattro galline, alle anatre aggiungo acqua, cicorie e pezzetti di mela, ma ogni tanto mangiano il cibo delle galline e lo inumidiscono da sole nell'acqua, quindi io direi che quello che hai va benissimo però probabilmente gli altri sono più esperti di me e ti sapranno dire di più... Spero non vi dispiaccia se aggiungo altre foto qui e magari qualcuno riesce a dirmi anche se sono maschi o femmine... Secondo voi l'anatra bianca è una pechino americana?