Grazie per la risposta, cercavo di risalire a possibili razze guardando le schede descrittive del sito. Immaginavo che fossero ibridi, ma volevo saperlo per certo dato che non me ne intendo. Però non dovrebbero essere sterili, giusto? Premetto che non ho controllato se siano maschi o femmine, ma a che età incomincerebbero a fare le uova?
frency ha scritto:Grazie per la risposta, cercavo di risalire a possibili razze guardando le schede descrittive del sito. Immaginavo che fossero ibridi, ma volevo saperlo per certo dato che non me ne intendo. Però non dovrebbero essere sterili, giusto? Premetto che non ho controllato se siano maschi o femmine, ma a che età incomincerebbero a fare le uova?
Le anatre sterili sono i mular, ibridi tra le anatre mute (Cairina moschata) e le anatre comuni (Anas platyrhynchos). Le tue sono anatre comuni quindi sono feconde e iniziano a fare le uova intorno ai 7 mesi circa, in base alla razza e al tipo di allevamento.
Grazie a entrambi, gentilissimi. Allora per qualche mese ancora non devo preoccuparmi anche se spero di accorgermi prima se son maschi o femmine, magari dal comportamento... Non vorrei doverli capovolgere a forza, magari sembra stupido, ma non voglio che diventino troppo diffidenti...
Frency ciao, complimenti, le tue anatre sono bellissime, vorrei chiederti, a sera vanno nel loro ricovero da sole? Io faccio una fatica tremenda, le devo restringere perchè non si lasciano prendere.E poi mi sembrano spelacchiate a confronto delle tue, Io non le capisco, hanno una piccola piscina, ebbene non vanno neanche a fare il bagnetto.Sonoun po delusa.Speriamo diventino addomesticati, altrimenti è traffico tutte le sere. provo a mandare una foto, ma non riesco ,scusami sara per la prossima, grazie ciao auguri alle tue anatre, falle belle grandi. S,cusa, mi dicono che la dimensione è eccessiva. il massimo è 400 kb cosa significa? come faccio a ridimensionarla , Ringrazio la redazione, se mi da una mano. Grazie ancora Frency, scusami se ne ho approffittato
adriana48 ha scritto:Frency ciao, complimenti, le tue anatre sono bellissime, vorrei chiederti, a sera vanno nel loro ricovero da sole? Io faccio una fatica tremenda, le devo restringere perchè non si lasciano prendere.E poi mi sembrano spelacchiate a confronto delle tue, Io non le capisco, hanno una piccola piscina, ebbene non vanno neanche a fare il bagnetto.Sonoun po delusa.Speriamo diventino addomesticati, altrimenti è traffico tutte le sere. provo a mandare una foto, ma non riesco ,scusami sara per la prossima, grazie ciao auguri alle tue anatre, falle belle grandi. S,cusa, mi dicono che la dimensione è eccessiva. il massimo è 400 kb cosa significa? come faccio a ridimensionarla , Ringrazio la redazione, se mi da una mano. Grazie ancora Frency, scusami se ne ho approffittato
prova a leggere qui,magari riesci a capire come ridimensionarla
Speriamo diventino addomesticati, altrimenti è traffico tutte le sere.
temo sia impossibile diventino addomesticate da sole,come per magia.... dipende da te addomesticarle.....se sono piccole non dovrebbe essere difficile. io ne ho una che praticamente sembra un cane,quando la chiamo lei accorre....però l'ho manipolata molto da piccola,avvicinandomi a lei con tranquillità,senza spaventarla e dandogli spesso il cibo dalle mie mani... spero tu riesca a metter le foto....
Adriana48, se posso aiutarti è un piacere! Per la sera le metto in una specie di gabbiotto senza base, che appoggia direttamente sul terreno del cortile in cui stanno di giorno, perchè ormai sono grandicelle. Per farle abituare ad entrare da sole mettevo la ciotola del cibo all'interno e loro hanno imparato così a entrarci. Adesso basta che la sera io apra lo sportello della gabbia e loro ci entrano, sanno che appena dentro avranno il cibo e poi si accovacciano per dormire... Come Cinic le ho abituate sin da piccole alla mia presenza, si asciugavano in braccio a me dopo i bagni, mi sonnecchiavano in braccio, adesso mi corrono incontro e non hanno paura di me, anche se non sempre si lasciano toccare volentieri. Però mi pare che tu abbia detto che due delle tue anatre fossero già grandicelle quando le hai comprate, se puoi prova a star spesso vicino a loro senza cercare di toccarle e anche ignorandole, invece di andar tu incontro a loro, prova ad attirarle col cibo ogni tanto... magari impareranno che possono fidarsi di più. Per quanto riguarda l'acqua mi sembra davvero strano che non si interessino, le mie ne vanno matte... riescono a raggiungerla comodamente?
In alternativa al consiglio di Cinic (così nel caso ci siano intoppi in un modo puoi tentare con l'altro), per le foto, se hai paint o qualche programma simile sul pc, porta la freccina del mouse sulla foto, prova a cliccare sul tasto destro, scegli "modifica" e poi, quando la foto si apre automaticamente con paint, clicca "ridimensiona"(in alto a sinistra), scegli l'opzione "pixel" e imposta a 400 i pixel del lato più lungo della foto, salva e caricala normalmente, dovrebbe funzionare, io faccio così... Non vedo l'ora di vedere le tue foto!
Finalmente sono seduta e sto leggendo i vostri bellissimi consigli, . Frency, spero che le anatre siano diventate grandi, le mie crescono, sono diventate brave, A sera entrano da sole nella loro casetta in compagnia con le galline. Solo che come mi vedono, scappano, sembra che loro vedono il "diavolo"anzichè la loro "padrona"Ora provo a mandare una foto qualsiasi perchè non ho ancora fatto nessun tentativo, il tempo purtroppo è tiranno. comunque, abbiate pazienza vedrete che ce la faro', grazie e auguri di buon proseguimento con gli animaletti. Scusate l'ignoranza!clicco sulla foto scelta, mi esce ', un sito web, chiedendo se voglio aprire questo sito, in fondo centro destra, c'è scritto, consenti o non consenti, Cosa devo fare? per cliccare paint devo cliccare consenti?grazie mille e abbiate pazienza sono ignorante .