Ciao a tutti. Allego due foto, una appartiene al mio maschio di mandarina, l'altra ad un mandarino preso da Google. Noto una differenza: il mio mandarino non ha la fascia colore beige sul fianco, bensì qualche piuma disordinata. Il mio mandarino fa un anno ad aprile/maggio più o meno. Potrebbe non aver ancora completato la livrea?
Il tuo maschio ha semplicemente un piumaggio rovinato,per poter fare un ipotesi sul perché dovresti fornirmi un po' di informazioni in generale su come lo allevi
È in un recinto insieme alla femmina con molta vegetazione ma allo stesso tempo discretamente esposto al sole. Ha un laghetto di un metro per 70cm ed è nutrito con mangimi, verdure, riso e raramente spaghetti (quando non ho i cibi elencati prima). Non so cosa potrebbe mancare.
Buonasera ragazzi, scusate per la miriade di domande in questa pagina, spero di non esagerare. Il periodo riproduttivo sarà a momenti e non posso evitare di farmi "pippe mentali". Ora la mia preoccupazione è sul nido a cassetta. In particolare sull'intero di quest'ultimo. Il foro ha un diametro di 20 cm e dista dalla base 15 cm. Non sarà troppo basso? La mandarina potrebbe non sentirsi protetta e quindi non deporre?